-
-
-
Trump chiede a Corte Suprema via libera agli arresti di migranti
L'amministrazione di Donald Trump ha chiesto alla Corte Suprema di sbloccare un divieto di un tribunale in California che impedisce alle autorità per l'immigrazione di arrestare migranti in modo indiscriminato a Los Angeles. Lo riporta il New York Times.
-
-
-
-
Venezuela, gli Usa raddoppiano la taglia su Maduro a 50 milioni
Il procuratore generale degli Stati Uniti, Pam Bondi, ha annunciato che il governo di Donald Trump ha aumentato a 50 milioni di dollari la ricompensa per chi porterà all'arresto del presidente de facto del Venezuela, Nicolás Maduro.
-
-
-
-
Colombia riaccende la disputa col Perù sull'isola di Santa Rosa
Il presidente della Colombia, Gustavo Petro, ha ribadito che Bogotà non riconosce la sovranità di Lima sull'isola di Santa Rosa. Lo riporta il sito della rivista colombiana Semana.
-
-
-
-
Borsa: Milano chiude in forte rialzo, Ftse Mib +1,89%
Seduta ampiamente positiva per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dell'1,89% a 40.697 punti. .
-
-
-
-
Il Cairo, 'Israele è responsabile della fame a Gaza'
"La questione palestinese è al centro del conflitto nella regione e deve essere risolta. Israele è responsabile della fame a Gaza". Lo ha detto il ministro degli Esteri egiziano Badr Abdelatty a Cairo News.
-
-
-
-
Quotazione spot dell'oro in lieve calo, a 3.356,55 dollari
Apertura di settimana contrastata per il prezzo dell'oro: la quotazione del contratto spot è a 3.356,85 dollari l'oncia (-0,20%) mentre il contratto con consegna a dicembre è a 3.408,90 dollari l'oncia in aumento dello 0,27%. .
-
-
-
-
Brasile, proteste pro-Bolsonaro dopo le sanzioni americane
Migliaia di sostenitori di Jair Bolsonaro sono scesi in piazza ieri in diverse città brasiliane in seguito all'annuncio di Washington di sovrattasse tariffarie contro il Paese sudamericano e di sanzioni contro il giudice della Corte suprema, Alexandre de M...
-
-
-
-
Sciame di 20mila api nella sede del ministero dell'Economia
Un grande sciame di api è stato segnalato e recuperato, dopo un complesso intervento, a Roma nei cortili interni del ministero dell'Economia e delle Finanze sui quali affacciano gli uffici.
-
-
-
-
Allerta tsunami nel Pacifico dopo scossa al largo Russia
Allerta tsunami nel Pacifico dopo un terremoto di magnitudo 8 al largo della costa russa. Lo riferisce il centro Usgs americano. L'allerta è stata emessa per Russia, Giappone, Guam, Hawaii e Alaska.
-
-
-
-
Sindacati convocati a Palazzo Chigi venerdì sull'ex Ilva
La convocazione dei sindacati per un incontro a Palazzo Chigi venerdì 1 agosto alle ore 9:45 per "un aggiornamento sulla situazione di Acciaierie d'Italia", è confermata. E' quanto riferiscono fonti sindacali.
-