-
-
-
Borsa: in Europa avvio piatto, Francoforte +0,03%
Le Borse europee in avvio sono incerte sulla direzione da prendere e gli indici restano piatti. Francoforte segna un +0,03%, Parigi -0,09% e Londra +0,04 per cento. .
-
-
-
-
Borsa: Milano apre in rialzo, Ftse Mib +0,16%
La Borsa di Milano apre in rialzo con il Ftse Mib che segna +0,16% a 39.775 punti. Il listino perde slancio subito dopo e azzera il rialzo sotto il peso di Stellantis (-1%) e Iveco (-0,87%). .
-
-
-
-
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul
La polizia turca ha arrestato oggi il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, dopo aver fatto irruzione in casa sua. Lo rende noto lui stesso su X. I media locali riferiscono che l'operazione è collegata a un'indagine per corruzione.
-
-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in lieve rialzo (+0,10%)
La Borsa di Tokyo inizia gli scambi all'insegna della cautela, dopo la frenata del mercato azionario Usa e la nuova battuta d'arresto della tecnologia, in attesa dell'esito della riunione della Bank of Japan (Boj) quest'oggi.
-
-
-
-
Israele, 'combattiamo fino a restituzione tutti gli ostaggi'
Israele combatterà a Gaza "fino alla restituzione di tutti gli ostaggi": lo afferma il governo israeliano. .
-
-
-
-
La Crew Dragon si è sganciata dall'Iss con i due della Starliner
La navetta Crew Dragon Freedom si è sganciata dalla Stazione spaziale internazionale per iniziare il suo viaggio verso la Terra.
-
-
-
-
Salvini, nostro problema è frontiera a Sud non il riamo europeo
"Per il problema e' la frontiera a sud con l'immigrazione clandestina e il terrorismo islamico, quindi piuttosto serve aumentare gli investimenti italiani per rafforzare la nostra sicurezza interna, non riarmi europei o difese comuni.
-
-
-
-
Ucraina, Trump: domani parlerò con Putin della fine della guerra
Il presidente americano Donald Trump ha detto che ha intenzione di parlare con il suo omologo russo Vladimir Putin domani (martedì) e discutere della fine della guerra in Ucraina. Lo riportano i media Usa. "Parlerò con il presidente Putin martedì.
-
-
-
-
Borsa: torna l'ottimismo, Europa corre nel finale, Milano +1,65%
E' tornato l'ottimismo sulle principali borse europee e sui listini Usa.
-
-
-
-
Partiti Groenlandia uniti contro mire di annessione Usa
Si è appena conclusa una riunione di crisi nell' Inatsisartut, il parlamento groenlandese, in seguito alle dichiarazioni fatte dalla Casa Bianca durante la visita del segretario generale della Nato Mark Rutte.
-