-
-
-
Amnesty, 1500 esecuzioni nel 2024 nel mondo,record 10 anni
Il 2024 ha segnato un record negativo nell'uso della pena di morte nel mondo negli ultimi 10 anni, con ben 1.518 esecuzioni documentate in 15 Paesi, il 91 delle quali in Paesi del Medio Oriente, con in testa Iran, Iraq e Arabia Saudita.
-
-
-
-
Trump, la Ue dovra' comprare energia dagli Usa
Donald Trump rilancia l'accusa che "la Ue é stata creata per danneggiare gli Usa" sul fronte commerciale.
-
-
-
-
Borsa: Europa positiva in apertura, Parigi, 1,57%
Borse europee positive in apertura dopo 4 sedute di grandi turbolenze. Parigi guadagna l'1,57% a 7.036 punti, Francoforte l'1,26% a 20.039 punti), Londra l'1,18% a 7.792 punti e Madrid l'1% a 11.913 punti. .
-
-
-
-
Ministri illustrano a Meloni ipotesi per sostenere imprese
Nella riunione a Palazzo Chigi "per un approfondimento sul tema dei dazi imposti dagli Stati Uniti e le possibili implicazioni per l'economia italiana", i ministri "hanno illustrato" alla premier Giorgia Meloni "le diverse ipotesi allo studio per sostenere...
-
-
-
-
Lo spread Btp-Bund in avvio schizza a 128 punti
Schizza in avvio lo spread. Il differenziale tra Btp e Bund sale di quasi 9 punti base a 128 punti. Si tratta del livello più alto da novembre.
-
-
-
-
Kiev, 'conquista di un villaggio a Sumy è fake news russa'
La guardia di frontiera ucraina ha dichiarato che la rivendicazione russa di aver conquistato un villaggio nella regione di confine di Sumy è "disinformazione".
-
-
-
-
La Borsa di Seul apre a -4,77%, Sydney perde oltre il 5%
L'indice Kospi della Borsa sudcoreana di Seul è sceso oggi in apertura del 4,77%, mentre l'S&P/ASX 200 della piazza d'affari australiana di Sydney è crollato del 5,83%.
-
-
-
-
Trump minimizza il crollo in Borsa: dazi sono 'cura necessaria'
Il presidente americano Donald Trump minimizza il panico sui mercati azionari causato dai nuovi dazi, paragonandoli a "una cura" destinata a curare i mali dell'economia americana.
-
-
-
-
Tassi Usa fermi al 4,25-4,50%
La Federal Reserve mantiene fermi i tassi d'interesse negli Usa nella forchetta compresa fra 4,25 e 4,50%. .
-
-
-
-
Powell (Fed), 'economia forte nel complesso ma incertezze'
L'economia statunitense è complessivamente forte, ma i dati indicano una elevata incertezza economica. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Jerome Powell nella conferenza stampa dopo la decisione sui tassi. .
-