-
-
-
Tornano porte girevoli per toghe con ruoli in Pa fino 2026
L'obbligo di 'decantazione' per tre anni senza ruoli di vertice per i magistrati che avevano ricoperto ruoli apicali politico amministrativi, viene di fatto sospeso e tornerà a decorrere solo dal 31 agosto 2026.
-
-
-
-
Ancora un record per l'oro, contratto spot a 2.948,57 dollari
Il prezzo dell'oro continua a macinare record: il contratto spot è a 2.949 dollari l'oncia in rialzo dello 0,14%. Il contratto con consegna ad aprile è a 2.962,60 dollari l'oncia (+0,90%). .
-
-
-
-
L'euro è stabile in avvio a 1,0429 dollari
Euro stabile in avvio di giornata: passa di mano a 1,0429 dollari (+0,06%) ed a 156,45 yen (-0,91%). .
-
-
-
-
Macron, domani nuova riunione con Paesi europei e non
Il presidente francese Emmanuel Macron ha confermato che domani terrà una nuova riunione sull'Ucraina "con diversi Paesi europei e non europei". Lo ha detto parlando alla stampa locale.
-
-
-
-
Trump, 'dazi sulle auto straniere intorno al 25%'
Donald Trump ha annunciato che presto imporrà "dazi sulle auto straniere intorno al 25%". Parlando alla stampa a Mar-a-Lago il presidente ha precisato che le nuove tariffe saranno annunciate il 2 aprile. .
-
-
-
-
Trump, incontrerò Putin probabilmente entro fine mese
Donald Trump ha detto che incontrerà Vladimir Putin "probabilmente entro fine mese". .
-
-
-
-
Borsa: l'Europa positiva senza Wall Street, Francoforte +1,26%
Seduta positiva per le Borse europee senza la bussola di Wall Street chiusa per festività. Francoforte ha guadagnato l'1,26% sostenuta come Milano dai titoli della difesa, Parigi un più modesto 0,13%. Per Londra il rialzo è stato pari allo 0,41%. .
-
-
-
-
Media, Hamas consegnerà giovedì i corpi di 5 ostaggi
Israele dovrebbe ricevere giovedì i corpi di 5 ostaggi, nell'ambito della prima fase dell'accordo per la tregua che prevede il rilascio di 33 rapiti, vivi o morti.
-
-
-
-
Starmer, 'per pace in Ucraina resta vitale garanzia Usa'
L'Europa deve assumere maggiori responsabilità a tutela della propria sicurezza, ma una "rete di protezione americana" resta necessaria per assicurare un accordo in Ucraina di pace poiché "solo una garanzia Usa può efficacemente scoraggiare la Russia di Vl...
-
-
-
-
Bimba sbranata, il papà indagato per omicidio colposo
Omicidio colposo. E' l'accusa ipotizzata nei confronti del papà della piccola Giulia, la bimba di nove mesi morta nella notte tra sabato e domenica ad Acerra (Napoli), aggredita dal pitbull di famiglia mentre dormiva sul letto dei propri genitori.
-