-
-
Borsa: Milano cauta (+0,15%), bene Hera e Leonardo, giù Tenaris
Piazza Affari si conferma cauta nella prima ora di scambi con l'indice Ftse Mib in rialzo dello 0,15% a 33.830 punti.
-
-
Allerta meteo, in arrivo piogge e temporali al centrosud
Maltempo in arrivo sulle regioni centrali e meridionali: l'alta pressione presente sull'Italia tenderà nelle prossime ore ad indebolirsi determinando una situazione di instabilità, soprattutto nelle zone interne e montuose.
-
-
Borsa: Milano chiude in rosso, Ftse Mib -0,13%
Si chiude in rosso la seduta per il listino della Borsa di Milano. Il Ftse Mib ha perso lo 0,13% a 33.604 punti. Sugli scudi Tim (+2,1%), Tenaris (+1,2%) ed Erg (+1,18%), maglia nera per Recordati (-1,07%) accompagnata da Unipol (-0,9%) e Bper (-0,86%) .
-
-
L'Onu sospende le operazioni umanitarie a Gaza
L'Onu è costretta a sospendere le operazioni umanitarie a Gaza. Lo ha comunicato un alto funzionario dell'organizzazione.
-
-
Cina, forte insoddisfazione su dazi Canada a nostre e-car
L'ambasciata cinese in Canada ha espresso "forte insoddisfazione" per il piano dei dazi di Ottawa annunciati dal premier Justin Trudeau sull'import di e-car (al 100%), oltre che di aliquote al 25% sull'acciaio e sull'alluminio made in China.
-
-
Anas, traffico molto intenso nel weekend di controesodo
Fine settimana di pieno controesodo per i rientri verso Nord e in direzione delle città.
-
-
Kiev colpisce un base nella regione russa Kursk con bombe Usa
Le forze ucraine hanno colpito una base militare nella regione russa di Kursk utilizzando bombe di precisione plananti di fabbricazione statunitense: lo rivendica il comandante dell'Aeronautica militare di Kiev, Mykola Oleshchuk.
-
-
Borsa: Asia incerta, si rafforza lo yen per la Bank of Japan
Seduta incerta per i listini asiatici, dopo la chiusura in calo di Wall Street, in attesa del discorso del presidente della Fed Powell a Jackson Hole.
-
-
Ex operaio Perini, 'orgogliosi albero Bayesian'
"Mi chiedevo come avesse potuto rompersi un albero così e poi ho letto che non si è spezzato come era stato detto invece in un primo momento. Eravamo orgogliosi di quell'albero, lo vedevamo crescere giorno per giorno: il più alto in alluminio al mondo".
-
-
Strisciuglio, ogni anno da Rfi 350 milioni manutenzione stazioni
"Ogni anno Rfi investe oltre 350 milioni di euro in manutenzione delle stazioni di tutti su tutto il territorio con vari interventi per renderle più sicure e accessibili".