-
-
Negoziatori Israele chiedono mandato più ampio per vertice
"Non ha senso recarsi al vertice di giovedì per i negoziati sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi se il premier Benyamin Netanyahu non amplia il mandato della squadra", ha detto a Channel 12 un membro del team negoziale israeliano.
-
-
Ecuador, la vice denuncia Noboa per violenza politica di genere
Il presidente ecuadoriano Daniel Noboa è stato denunciato dalla sua vice Verónica Abad per violenza politica di genere presso il Tribunale politico di Quito.
-
-
Wall Street gira in negativo, Dj -0,59%, Nasdaq -0,13%
Wall Street gira in territorio negativo. Il Dow Jones perde lo 0,59% a 39.261,37 punti, il Nasdaq cede lo 0,13% a 16.723,75 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,27% a 5.327,65 punti. .
-
-
Musk: ritardo intervista a Trump per massiccio cyberattacco a X
Un massiccio cyberattacco a X ha causato il ritardo dell'intervista di Elon Musk a Donald Trump. Lo ha detto lo stesso imprenditore proprietario del social network. "Scusate per il ritardo.
-
-
Venezuela, TikTok sospende Maduro fino al 19 agosto
"TikTok mi ha appena sospeso l'account e non potrò trasmettere fino al 19 agosto", ha dichiarato il presidente venezuelano Nicolás Maduro in un discorso trasmesso dalla televisione di Stato.
-
-
Ucraina: Onu, 'luglio mese più letale, uccisi 219 civili'
Il mese di luglio ha registrato in Ucraina il maggior numero di vittime civili dall'ottobre del 2022, con un totale di 219 morti: lo riferisce la Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite nel Paese (Hrmmu).
-
-
Israele, comandante di Hezbollah Shukr ucciso a Beirut
L'esercito israeliano ha reso noto che l'alto comandante di Hezbollah Fuad Shukr è stato ucciso in un attacco aereo a Beirut.
-
-
'Haniyeh ucciso in Iran da missile lanciato da un altro Paese'
Il media libanese al Mayadeen, legato a Hezbollah, ha riferito che il leader di Hamas Ismail Haniyeh è stato "eliminato da un missile lanciato in Iran da un altro Paese". Non ci sono al momento altre conferme. .
-
-
Onu, palestinesi detenuti da Israele sottoposti a tortura
I palestinesi detenuti da Israele durante la guerra di Gaza sono stati in gran parte tenuti in segreto e in alcuni casi sottoposti a trattamenti che possono equivalere a tortura: lo afferma l'Onu.
-
-
Borsa: l'Europa apre in deciso rialzo, Parigi +1,2%
Avvio in deciso rialzo per le Borse europee in attesa delle decisioni della Fed, in serata, e del dato sull'inflazione nell'Ue a metà mattinata. Parigi ha avviato le contrattazioni in progresso dell'1,21%, Londra dello 0,93% e Francoforte dello 0,5%. .