-
-
-
Mattarella, diritto al lavoro obiettivo irrinunciabile
"Da oltre un secolo, le lotte del movimento sindacale hanno concorso a plasmare il modello sociale europeo, riferimento per i diritti di tutti i lavoratori nel mondo.
-
-
-
-
Fonti,senza accordo primi controdazi Ue al via il 6 agosto
I primi controdazi Ue contro le tariffe imposte da Donald Trump su acciaio e alluminio - finora congelati per favorire il dialogo -, dal valore di 21 miliardi di euro, scatteranno il 6 agosto in caso di mancato accordo.
-
-
-
-
Borsa: Milano chiude in calo, -0,66%
Piazza Affari ha chiuso la seduta in ribasso. L'indice Ftse Mib ha ceduto lo 0,66% a 39.921 punti. .
-
-
-
-
15enne siriano a processo per attentato a concerto Taylor Swift
È iniziato oggi a Berlino il processo contro Mohammad A.
-
-
-
-
Svezia, 'continueremo a fornire armi all'Ucraina'
La Svezia, continuerà a fornire armi all'Ucraina in modo "rapido e consistente": lo afferma su X il primo ministro svedese Ulf Kristersson.
-
-
-
-
Media, Putin prepara nuova offensiva a est entro 60 giorni
All'inizio di questo mese il presidente russo Vladimir Putin ha detto al suo omologo statunitense Donald Trump che stava pianificando un'altra escalation nell'Ucraina orientale nei successivi 60 giorni, per raggiungere i confini amministrativi delle region...
-
-
-
-
Esalazioni di monossido in hotel a Roma, 6 ospiti in ospedale
Evacuato un hotel nella notte in via Aurelia a Roma per la presenza di monossido di carbonio. Sul posto i vigili del fuoco. A quanto riferito dai pompieri, sono state interessate 44 stanze su 46 ed evacuati in via precauzionale 96 ospiti.
-
-
-
-
Borsa: Milano apre in calo dell'1%
La Borsa di Milano apre in calo. Il primo indice Ftse Mib cede l'1% a 39.675 punti. A Piazza Affari pesano le banche con Bper (-2%) e Mps (-1,6%) e gli industriali con Stellantis e Stm (-1,3%). .
-
-
-
-
Gasolio ancora in lieve rialzo, prezzi benzina contrastati
Movimenti contrastanti sulla benzina, mentre salgono i prezzi medi del diesel e le quotazioni internazionali riprendono subito a tirare, dopo la pausa di giovedì.
-
-
-
-
Ucraina, Trump: noi manderemo i Patriot a Kiev ma pagherà l'Ue
"Non ho ancora concordato il numero" di Patriot da inviare ma gli ucraini "ne avranno un po' perché hanno bisogno di protezione e l'Ue pagherà: noi non pagheremo nulla, ma li invieremo". Lo ha detto il presidente americano Donald Trump.
-