-
-
-
Casa Bianca, senatore dem ammanettato dovrebbe vergognarsi
La Casa Bianca ha condannato il senatore democratico Alex Padilla che è stato cacciato con la forza e ammanettato da agenti dell'Fbi durante una conferenza stampa della segretaria per la sicurezza interna Kristi Noem a Los Angeles.
-
-
-
-
Santo Domingo, arrestato proprietario della discoteca crollata
Arrestato il proprietario del nightclub dei Santo Domingo nel cui crollo, avvenuto lo scorso aprile, morirono oltre 230 persone. A riferirlo all'Afp l'avvocato di Antonio Espiallat, proprietario del locale.
-
-
-
-
Borsa: Hong Kong apre a -0,37% con le tensioni Israele-Iran
La Borsa di Hong Kong apre la seduta in territorio negativo con le ultime tensioni in Medio Oriente che hanno visto Israele sferrare un attacco preventivo contro l'Iran: l'indice Hang Seng registra nelle prime battute un calo dello 0,37%, a 23.947,31 punti.
-
-
-
-
Usa, nessun coinvolgimento in attacchi israeliani su Iran
"Israele ha intrapreso un'azione unilaterale contro l'Iran. Non siamo coinvolti in attacchi contro l'Iran e la nostra massima priorità è proteggere le forze americane nella regione". Lo ha scritto il segretario di Stato americano Marco Rubio in una nota.
-
-
-
-
Senato, in Aula si approva ddl Spazio, è definitivo
Nell'Aula di Palazzo Madama si approva con 76 sì e 57 no il disegno di legge che contiene disposizioni in materia di economia dello spazio. Il provvedimento del governo, già approvato alla Camera lo scorso 6 marzo, diventa così definitivo.
-
-
-
-
Amb. russo: 'Inevitabile coesistenza pacifica Russa-Usa'
Secondo l'ambasciatore russo a Washington, Alexander Darchiev, Russia e Stati Uniti - pur divisi da profonde differenze e da un'eredità tossica del passato - sono "condannati" a una coesistenza pacifica e non conflittuale in quanto grandi potenze.
-
-
-
-
Netanyahu, 'due corpi di ostaggi recuperati a Gaza'
Le truppe dell'Idf hanno recuperato il corpo dell'ostaggio ucciso Yair Yaakov durante un'operazione a Gaza. Lo ha annunciato il figlio Yagil, citato dal Times of Israel.
-
-
-
-
E' morto Brian Wilson, co-fondatore dei Beach Boys
Brian Wilson, il co-fondatore dei Beach Boys, e' morto a 82 anni. Lo ha annunciato la famiglia senza fornire immediate ulteriori informazioni.
-
-
-
-
Trump, non sarà necessario estendere scadenza per negoziati dazi
Donald Trump ha detto di essere disposto a prorogare la scadenza dell'8 luglio per il completamento dei negoziati commerciali con i paesi prima che entrino in vigore dazi doganali più elevati, ma di non ritenere che ciò sia necessario.
-
-
-
-
'Bessent fra i papabili per sostituire Powell alla Fed'
Il segretario al Tesoro Scott Bessent potrebbe succedere a Jerome Powell alla guida della Fed. Il nome di Bessent, infatti, è fra i papabili candidati insieme a Kevin Warsh. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti.
-