-
-
-
Il governo pone la fiducia alla Camera sul decreto Milleproroghe
Il governo ha posto la questione di fiducia alla Camera sul decreto Milleproroghe. A presentarla in Aula è stato il ministro del Rapporto con il Parlamento Luca Ciriani.
-
-
-
-
Macron, colloqui con Trump e Zelensky dopo vertice Parigi
"Dopo aver riunito diversi leader europei, ho appena parlato con il presidente Trump, poi con il presidente Zelensky. Vogliamo una pace solida e duratura in Ucraina.
-
-
-
-
Condannati agenti a Reggio Emilia, ma non fu tortura
Non fu tortura, ma abuso di autorità contro detenuto in concorso, non furono lesioni ma percosse aggravate. Il falso invece ha retto per i tre imputati a cui era contestato.
-
-
-
-
Arcivescovo Usa a Musk, 'sposa e ama le madri dei tuoi figli'
L'arcivescovo di San Francisco Salvatore Cordileone ha fustigato Elon Musk per aver avuto 13 figli da quattro madri diverse: "Questo e' ammirevole, ma prima sposati e ama anche la mamma dei tuoi figli", ha detto su X l'alto prelato, un arciconservatore, do...
-
-
-
-
Beirut, iniziato il ritiro di Israele dal sud del Libano
Le forze israeliane "hanno iniziato a ritirarsi da alcuni villaggi nel sud del Libano", dove i militari di Beirut "si stanno schierando": lo riferisce una fonte della sicurezza libanese chiedendo l'anonimato.
-
-
-
-
Riunione a Parigi domani dei 'principali Paesi europei'
La Francia, attraverso il suo ministro degli Esteri, Jean-Noel Barrot, conferma la riunione domani a Parigi sull'Europa e la situazione in Ucraina dei "principali Paesi europei". .
-
-
-
-
Trump, riunione a Monaco fra esponenti Russia, Ucraina, Usa
Donald Trump ha annunciato una riunione domani a Monaco, dove comincerà la Conferenza, fra "rappresentati della Russia, dell'Ucraina e degli Stati Uniti".
-
-
-
-
Clima, in 30 anni 800mila morti nel mondo; in Italia 38mila
Quasi 800mila persone sono morte nel mondo negli ultimi 30 anni a causa di oltre 9.400 eventi meteorologici estremi che hanno provocato danni economici per un totale di 4.200 miliardi di dollari Usa (al netto dell'inflazione).
-
-
-
-
Netanyahu, se Hamas non libera ostaggi sabato sarà guerra
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto che la decisione presa all'unanimità dal governo è che "se Hamas non restituisce gli ostaggi entro sabato a mezzogiorno", senza specificare il numero, "il cessate il fuoco verrà interrotto e le Idf torneran...
-
-
-
-
Colombia, sospeso dalla giustizia il processo contro Uribe
Il processo iniziato ieri contro l'ex presidente della Colombia, Álvaro Uribe (2002-2010), accusato di avere corrotto dei testimoni, è già stato sospeso.
-