-
-
-
Usa, Francia, Germania e Gb chiedono de-escalation in Siria
Usa, Francia, Germania e Gran Bretagna chiedono una "de-escalation" in Siria e sollecitano, in una dichiarazione congiunta, la protezione dei civili e delle infrastrutture.
-
-
-
-
Il gas apre in rialzo a 49 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
Apre in rialzo a 49 euro al MWh il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam. I contratti future sul mese di gennaio guadagnano il 2,5% con l'irrigidirsi delle temperature e il conseguente calo delle scorte continentali all'85,47% sotto i mille TWh. .
-
-
-
-
Fonti, norme sul cyber non sono nel decreto approvato dal Cdm
Nel decreto sulla giustizia approvato in Consiglio dei ministri non sono entrate le misure sulla cybersicurezza, a differenza di quanto si era appreso in un primo momento.
-
-
-
-
Kim, 'pieno sostegno a Mosca nella sua guerra all'Ucraina'
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha espresso il pieno sostegno alla guerra di Mosca contro l'Ucraina e ha condannato gli Usa e l'Occidente per aver permesso a Kiev di utilizzare missili a lungo raggio per attacchi contro la Russia, definendo la mossa un i...
-
-
-
-
Borsa di Tokyo, apertura in calo (-0,40%)
La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana col segno meno, con gli investitori che guardano ai dati di novembre dall'inflazione per la città di Tokyo, considerata un indicatore chiave a livello nazionale, in accelerazione rispetto al mese prec...
-
-
-
-
Allarme salmonella per 15 Comuni del Trapanese
In 15 Comuni della provincia di Trapani serviti per la fornitura d'acqua dalla società 'Siciliacque Spa' c'è allarme salmonella.
-
-
-
-
Scossa di terremoto in provincia di Cosenza, magnitudo 4.2
Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato in provincia di Cosenza, con epicentro nei pressi del Comune di Mangone. Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 20 km.
-
-
-
-
Ong, 238 uccisi in 48 ore di offensiva filo-turca contro Aleppo
Sono quasi 240 le persone uccise in 48 ore di offensiva militare delle forze filo-turche nella Siria nord-occidentale contro il bastione governativo, russo e iraniano di Aleppo.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa chiude fiacca tra dazi e banche centrali
Le Borse europee chiudono fiacche, con i dati sulla crescita degli Stati Uniti e l'inflazione in linea con le attese.
-
-
-
-
Borsa: l'Asia chiude contrastata, si guarda all'economia cinese
Le Borse asiatiche concludono la seduta in ordine sparso, mentre si valuta l'andamento della crescita economica della Cina. Gli investitori sono a caccia di indizi sulle misure di stimolo che saranno decise da Pechino.
-