-
-
-
Gasolio ancora in lieve rialzo, prezzi benzina contrastati
Movimenti contrastanti sulla benzina, mentre salgono i prezzi medi del diesel e le quotazioni internazionali riprendono subito a tirare, dopo la pausa di giovedì.
-
-
-
-
Valditara, prossimo anno scolastico assumiamo 54mila prof
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato il decreto per le assunzioni dei docenti nelle scuole statali di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2025/2026, per un totale di 48.504 posti, dei quali 13.860 sul sostegno.
-
-
-
-
Incassi, i dinosauri di Jurassic World battono il nuovo Superman
È Jurassic World - La Rinascita ad aggiudicarsi il derby dei blockbuster del weekend: in base ai dati Cinetel il settimo capitolo del franchise di Jurassic Park, diretto da Gareth Edwards e interpretato da Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bail...
-
-
-
-
Firmata a Roma intesa Gb-Ucraina per 5000 missili Thales
E' stato ufficialmente firmato oggi dal governo britannico e da quello ucraino l'accordo, annunciato tempo fa da Londra, per la consegna di 5000 nuovi missili di difesa anti-aerea modello Thales a Kiev: accordo definito "storico" dai media ucraini.
-
-
-
-
Il gas chiude in rialzo sopra i 35 euro al Ttf di Amsterdam
Chiude in rialzo sopra a quota 35 euro il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam.
-
-
-
-
Giorgetti, avviato confronto per uscire da deficit eccessivo
Il governo "conferma la sua volontà di uscire dalla procedura di disavanzo eccessivo a partire dal prossimo anno e per questo ha avviato opportune interlocuzioni con la commissione europea".
-
-
-
-
Onu fa entrare carburante a Gaza,prima volta in 130 giorni
L'Onu ha fatto entrare carburante a Gaza per la prima volta in 130 giorni. Lo afferma un portavoce. .
-
-
-
-
Istat, Italia arranca sullo sviluppo sostenibile, accelerare
L'andamento verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 dell'Onu mostra in Italia "l'esigenza di un'accelerazione".
-
-
-
-
Von der Leyen, obiettivi green invariati ma semplifichiamo
"Vorrei essere chiara sullo spirito dei nostri sforzi di semplificazione. I nostri obiettivi climatici rimangono invariati. Perché per pianificare gli investimenti serve prevedibilità, non zigzag politici.
-
-
-
-
In lieve calo l'indice italiano del gas a 36,51 euro MWh
Il valore dell'indice Igi (Italian Gas Index) per il 10 luglio è pari a 36,51 euro MWh, in lieve ribasso rispetto al 9 luglio attestatosi a 36,61 euro MWh.
-



