-
-
Cna, settembre record di turisti stranieri con 6 miliardi spesa
Oltre sei miliardi di euro. A tanto ammontano le spese che sosterranno in Italia gli oltre 8,5 milioni di turisti stranieri previsti per il corrente mese di settembre. Un autentico record.
-
-
Cina, rialzo progressivo dell'età pensionabile dal 2025
La Cina alza l'età per la pensione con un aumento progressivo che rappresenta una rivoluzione nel settore, i cui assetti risalgono agli anni '50.
-
-
A Emanuela Bruni la reggenza del Maxxi
Storica dell'arte e giornalista, con una lunga esperienza al servizio delle Istituzioni, Maria Emanuela Bruni, è la "reggente" del Museo Maxxi di Roma dopo la nomina del presidente Alessandro Giuli alla guida del ministero della Cultura.
-
-
Trump scivola su aborto, dem lo vogliono sino a nono mese
Donald Trump scivola sull'aborto, affermando che i democratici vogliono consentire l'aborto nel "nono mese" di gravidanza e confondendo la Virginia con la West Virginia ma uno dei due moderatori lo corregge affermando che nessuno stato consente una interru...
-
-
Antitrust, avviata un'indagine sull'editoria scolastica
L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un'indagine conoscitiva sui mercati dell'editoria scolastica in Italia che comprende anche le pubblicazioni e gli ausili destinati a studenti e a docenti della scuola primaria e secondaria di pr...
-
-
Israele: elicottero si schianta a Rafah, 2 soldati morti
Due soldati israeliani sono morti e quattro sono rimasti gravemente feriti nello schianto di un elicottero avvenuto nella notte nella città di Rafah, nella parte meridionale di Gaza.
-
-
Il Papa ai giovani, nella vita sappiate rialzarvi
L'importanza di "sapersi rialzare" e "non rimanere caduti", oltre che di "aiutare gli altri a rialzarsi", è stata al centro del discorso rivolto da papa Francesco a circa 10 mila giovani allo stadio di Port Moresby, ultimo appuntamento della sua visita in ...
-
-
Iran, 'l'attacco d'Israele contro la Siria è criminale
Il ministero degli Esteri iraniano ha accusato Israele per l'attacco "criminale" in Siria che ha provocato ieri sera 14 morti e 43 feriti nella provincia di Hama, nella Siria centrale. .
-
-
Onu, record di morti in una sola settimana in Cisgiordania
L'Onu ha lanciato un allarme sull'escalation dell'offensiva israeliana in Cisgiordania osservando che tra il 25 agosto e il 2 settembre si è registrato il "numero più alto di palestinesi uccisi in una sola settimana" da novembre 2024.
-
-
Borsa: l'Europa parte in leggero ribasso, Londra -0,3%
Mercati azionari del Vecchio continente deboli nei primi scambi della giornata: Londra ha aperto in calo dello 0,3%, con Parigi negativa dello 0,4% e Francoforte dello 0,2%. In ribasso in avvio anche Amsterdam (-0,3%) e Madrid, che perde lo 0,4%. .