-
-
Manovra alla Camera, 144 articoli da taglio cuneo a pensioni
Il testo della manovra di bilancio 2025, approvato dal Qurinale è stato depositato alla Camera.
-
-
Cuba, l'uragano Oscar causa almeno sei morti
L'uragano Oscar ha causato almeno sei morti nel comune di San Antonio del Sur, a Guantanamo, nella parte orientale di Cuba.
-
-
Gruppo finanziario Hezbollah minaccia 'occhio per occhio'
L'associazione al-Qard al-Hassan, braccio finanziario di Hezbollah, ha affermato in una dichiarazione di aver adottato "tutte le procedure necessarie dall'inizio della guerra per salvaguardare i depositi e gli oggetti di valore e può confermare che sono al...
-
-
Anm, le norme sono obbligatorie anche con altre soluzioni
"Nessuno scontro da parte della magistratura, solo l'applicazione di norme che sono cogenti non solo per i magistrati ma per gli Stati. Quindi lo saranno anche per il governo nel momento in cui - come è stato annunciato - si appresta a trovare nuove soluzioni".
-
-
Iran, Hezbollah dietro attacco alla residenza di Netanyahu
L'Iran ha affermato che dietro l'attacco con droni che ha preso di mira la residenza privata del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu in Israele c'era il movimento libanese Hezbollah.
-
-
Sparatoria dopo una partita di football in Mississippi, 3 morti
Tre persone sono state uccise e altre otto sono rimaste ferite nel Mississippi centrale quando almeno due persone hanno sparato a un gruppo di 200-300 persone circa che stavano festeggiando la vittoria di una squadra di football del liceo in un percorso al...
-
-
Moldavia al bivio, al via elezioni e referendum su adesione a Ue
Gli elettori della Moldavia hanno iniziato a votare questa mattina per le elezioni presidenziali e per il referendum sull'adesione all'Unione europea, con il timore di un'ingerenza russa nei due test elettorali chiave nel mezzo della guerra nella vicina Uc...
-
-
Meloni, 'mai così tante risorse sulla sanità'
"Non ci sono mai state così tante risorse sulla sanità". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo. Il fondo sanitario, ha aggiunto, "arriverà a 136,5 miliardi nel 2025 e a 140 miliardi nel 2026". .
-
-
Ue apre primi capitoli negoziali per l'adesione dell'Albania
L'Unione europea ha avviato ufficialmente i negoziati di adesione con l'Albania. Nella riunione odierna a Lussemburgo è stato aperto il primo cluster, quello dei 'Fondamentali', che a sua volta racchiude cinque capitoli negoziali tematici.
-
-
Borsa: Europa contrastata, attesi gli indici Zew, Milano +0,4%
Si muovono a due velocità le principali borse europee in attesa degli indici Zew sulla fiducia economica in Germania e nell'Eurozona. La migliore è Francoforte (+0,66%), seguita da Madrid (+0,52%) e Milano (+0,4%). In calo Parigi (-0,33%) e Londra (-0,23%).