-
-
-
Ucraina perde un caccia francese Mirage in un incidente
L'Ucraina ha perso ieri il suo primo caccia francese Mirage 2000 durante una missione in cui il pilota è riuscito a eiettarsi. Lo ha annunciato il presidente Volodymyr Zelensky. "Purtroppo, abbiamo perso un aereo da combattimento.
-
-
-
-
Borsa: Milano chiude invariata, svetta Iveco, in luce Poste
Seduta invariata a Piazza Affari. L'indice Ftse Mib ha chiuso stabile a 40.165 punti Ad appesantire il listino sono stati Prysmian (-2,15%) e Stellantis (-1,92%), quest'ultima all'indomani dei preliminari. Male anche Ferrari (-1,5%).
-
-
-
-
Oltre 100 ong denunciano 'carestia di massa'in atto a Gaza
Oltre 100 organizzazioni umanitarie hanno denunciato che una "carestia di massa" si sta diffondendo nella Striscia di Gaza e che anche i loro operatori stanno soffrendo gravemente a causa della carenza di cibo.
-
-
-
-
Omicidio Breonna Taylor, agente condannato a 33 mesi
Un giudice federale ha condannato un ex agente di polizia del Kentucky a quasi tre anni di carcere per uso eccessivo della forza durante il raid in cui nel 2020 rimase uccisa nella sua casa l'afroamericana Breonna Taylor.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa chiude incerta, Parigi cede lo 0,3%
Le Borse europee chiudono la seduta in ordine di sparso, con i listini che hanno recuperato terreno sul finale di seduta in scia al buon andamento di Wall Street e in attesa che entri nel vivo la stagione delle trimestrali.
-
-
-
-
'Senza intesa con Usa su dazi, Ue lavora a piano ritorsione'
Un incontro all'interno dell'Ue è previsto in settimana per formulare un piano di misure per rispondere alla possibilità di un mancato accordo con gli Usa.
-
-
-
-
Edificio in fiamme a Kiev dopo attacco russo
Un edificio non residenziale ha preso fuoco a Kiev, nel distretto di Darnytskyi a Kiev, durante un attacco di droni russi. Lo ha riferito il capo dell'Amministrazione militare della città di Kiev, Timur Tkachenko, secondo Ukrinform.
-
-
-
-
Superman guida il box office Usa: Warner Bros. supera Disney
Il nuovo Superman firmato DC Studios e Warner Bros. vola alto al botteghino, conquistando la vetta per il secondo weekend consecutivo con un incasso nazionale di 57,2 milioni di dollari.
-
-
-
-
Francia, scontri con polizia nelle banlieue da Limoges a Béziers
Si moltiplicano, nelle banlieue del sud e del centro della Francia, gli agguati contro la polizia e le scene di guerriglia urbana, sullo sfondo di rivolte di gruppi di giovani di quartieri difficili contro le forze dell'ordine e di rivalità fra bande per i...
-
-
-
-
Tajani, 'Israele garantisca la sicurezza di Pizzaballa a Gaza'
"Sono in contatto con il Cardinale Pizzaballa che assieme al patriarca Teofilo sta entrando a Gaza con un carico di 500 tonnellate di aiuti per la popolazione civile.
-