-
-
Per Scholz il voto di fiducia possibile prima di Natale
"Non sono incollato al potere. Anche io sono del parere che si debba andare quanto prima al voto". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in un talk show su Ard, intervistato dalla giornalista Caren Miosga.
-
-
Eni, aumenta investimento Eip in Plenitude, avrà 10%
Eni, Plenitude ed Energy Infrastructure Partners (Eip) hanno firmato l'accordo per un ulteriore incremento della partecipazione di EIP in Plenitude, attraverso un aumento di capitale pari a circa 209 milioni. LO si legge in una nota.
-
-
Borsa: l'Europa parte positiva, Francoforte +0,89%
Avvio positivo per le Borse europee. Francoforte sale dello 0,89% con il Dax a 19.386 punti. Parigi guadagna lo 0,77% con il Cac 40 a 7.395 punti. Sale anche Londra con il Ftse 100 che guadagna lo 0,68% a 8.127 punti. .
-
-
Fava, dalla manovra effetti positivi su tenuta pensioni
Sulle pensioni il ddl bilancio"prevede interventi che potrebbero determinare effetti positivi in termini macroeconomici, con risvolti anche favorevoli sulla tenuta del sistema previdenziale".
-
-
Agenzia cybersicurezza, nessun servizio compromesso
L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale "rigetta ogni insinuazione circa presunte forme di compromissione dei propri servizi digitali".
-
-
Blinken, 'Israele faciliti le vaccinazioni antipolio a Gaza'
Il segretario di Stato americano Antony Blinken chiede a Israele di facilitare il secondo ciclo di vaccinazioni antipolio a Gaza. "E' urgente che sia completato nei prossimi giorni", ha detto Blinken, come riportano i media.
-
-
Serie A: Genoa-Fiorentina 0-1
Genoa-Fiorentina 0-1 (0-0) in un match della decima giornata del campionato di Serie A. Decisivo il gol di Gosens (72'). .
-
-
Borsa: l'Europa in avvio è cauta, Parigi +0,19%
Avvio all'insegna della cautela per le Borse europee. Parigi segna +0,19% con il Cac 40 a quota 7.364 punti. Francoforte registra un +0,09% con il Dax a quota 19.093 punti. Anche Londra è abbastanza piatta con il Ftse 100 che apre a +0,1% a quota 8.117 punti.
-
-
Lo spread tra Btp e Bund apre poco mosso a 126,7 punti
Lo spread tra Btp e Bund apre poco mosso a 126,7 punti. Stabile anche il rendimento del decennale italiano che è al 3,65%. .
-
-
Bombardamento russo su Kharkiv, ucciso un undicenne
Un ragazzo di 11 anni è morto per le gravi ferite riportate in un bombardamento russo sulla città di Kharkiv, nel nord-est dell'Ucraina. Secondo quanto riferito dalle autorità locali ci sono anche 29 feriti.