-
-
Senatrice aborigena contesta Re Carlo in Australia
La senatrice aborigena Lidia Thorpe ha sfidato re Carlo III durante la sua visita al Parlamento australiano, gridando slogan anticoloniali.
-
-
Austin, sistema di difesa Thaad è in posizione in Israele
Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha affermato che la batteria di difesa missilistica Thaad, recentemente inviata dagli Usa per proteggere Israele, è ora "in posizione". Lo riporta il Times of Israel.
-
-
Tennis: Six Kings Slam; Nadal ko, a Djokovic finale 3/o posto
Novak Djokovic batte Rafael Nadal 6-2, 7-6 e si aggiudica la finale per il 3° posto al Six Kings Slam di Riyad in Arabia Saudita. .
-
-
G7 Difesa, preoccupazione per le minacce a Unifil
"Siamo preoccupati dagli ultimi eventi in Libano e dal rischio di un'ulteriore escalation. Esprimiamo preoccupazione per tutte le minacce alla sicurezza di Unifil. La sicurezza dei peacekeeper è un dovere di tutte le parti nel conflitto.
-
-
Maltempo: Lepore, non uscite in strada in tutta Bologna
"Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell'anno scorso: non uscite in strada e non usate l'auto in nessuna zona di Bologna". È l'appello lanciato dal sindaco di Bologna Matteo Lepore.
-
-
Idf, 'colpito un centro di comando di Hezbollah a Beirut'
L'esercito israeliano ha affermato di aver effettuato un attacco stamane contro un centro di comando di Hezbollah e un sito di armi sotterraneo a Beirut.
-
-
Telegram cambia regole, collaborerà con le autorità giudiziarie
PARIGI, 24 SET - L'app di messaggistica Telegram consegnerà alle autorità giudiziarie gli indirizzi IP delle connessioni per risalire all'identità delle persone e i numeri di telefono degli utenti nel caso di procedimenti legali nei loro confronti.
-
-
Regionali il 17 e 18 novembre in Umbria
Si svolgeranno il 17 e il 18 novembre le elezioni regionali in Umbria.
-
-
Borsa: l'Europa conclude in evidente ribasso, Parigi -1,5%
Mercati azionari del Vecchio continente tutti in calo: la Borsa peggiore è stata quella di Parigi, scesa dell'1,5% finale, seguita da Francoforte in ribasso dell'1,4% e da Amsterdam che ha perso l'1,2%.
-
-
Cina, è morto lo scolaro giapponese accoltellato a Shenzhen
Il bambino giapponese di 10 anni accoltellato mercoledì mattina a Shenzhen è morto nelle prime del mattino. Lo riferisce su X l'ambasciata nipponica a Pechino, secondo cui il decesso è avvenuto "dopo il fallimento dei tentativi di soccorso".