-
-
-
Valditara a Nordio, arresto per chi aggredisce i prof
Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara ha proposto al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, di estendere la misura dell'arresto in flagranza di reato alle aggressioni nei confronti del personale scolastico.
-
-
-
-
Ben Gvir, 'dobbiamo tornare alla guerra, assaltare Gaza'
L'ex ministro israeliano ed esponente di estrema destra, Itamar Ben Gvir, ha chiesto di riprendere la guerra contro Hamas a Gaza, dopo l'annuncio di voler posticipare il prossimo scambio di prigionieri.
-
-
-
-
Trump, voglio equivalente 500 miliardi in terre rare Kiev
Donald Trump ha detto che vuole che in qualche modo l'Ucraina ripaghi gli aiuti americani, che a suo avviso ammontano a 300-350 miliardi contro i circa 100 europei.
-
-
-
-
Borsa: Milano chiude in rialzo, +0,5%
Chiusura in rialzo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,5% a 37.242 punti. .
-
-
-
-
Anp abroga indennità alle famiglie dei prigionieri e martiri
L'Autorità Palestinese ha annunciato oggi che metterà fine al suo sistema di "indennità alle famiglie dei prigionieri e dei martiri", rispondendo così ad una richiesta di lunga data di Washington.
-
-
-
-
Mia Farrow, 80 anni tra Hollywood, amori e battaglie
Ottanta anni da protagonista tra arte, amori, scandali e battaglie.
-
-
-
-
In Kosovo vince Kurti, ma problemi per un nuovo governo
In Kosovo, come era nelle previsioni, il partito 'Vetevendosje' (Autodeterminazione, VV, sinistra nazionalista) del premier Albin Kurti ha vinto le elezioni parlamentari di oggi, ma con un risultato molto al di sotto delle sue aspettative, e ben distante d...
-
-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in leggero calo (-0,20%)
La Borsa di Tokyo avvia la prima seduta della settimana in leggero calo, sui timori di ulteriori annunci di dazi Usa da parte dell'amministrazione Trump, mentre continua la rivalutazione dello yen, che pesa sul comparto dell'export.
-
-
-
-
Mattarella, sicurezza sul lavoro fondamentale, va garantita
"In un contesto in cui la sicurezza sul lavoro è tema determinante per garantire l'effettività della tutela dei diritti fondamentali che la Repubblica riconosce a ciascuna persona, la Carta di Lorenzo rappresenta un appello permanente rivolto ad assicurare...
-
-
-
-
Amministrazione Trump fa causa a Chicago per difesa clandestini
Il dipartimento di giustizia degli Stati Uniti ha intentato una causa contro Chicago, accusando i funzionari locali di ostacolare gli sforzi federali contro l'immigrazione clandestina lanciati da Donald Trump per aumentare le deportazioni.
-