-
-
Giappone: premier Kishido lascia e apre la strada a nuovo leader
Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha dichiarato che si dimetterà il mese prossimo, cedendo al malcontento pubblico per gli scandali politici e l'aumento del costo della vita che hanno rovinato il suo mandato triennale, e innescando una gara per s...
-
-
Tajani, sentirò il ministro iraniano per chiedere prudenza
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha riferito che presto sentirà il collega di Teheran: "Chiederò ancora una volta al ministro degli Esteri dell'Iran di utilizzare la massima prudenza perché siamo in un momento delicato.
-
-
Mostro Firenze, avvocato 'Tanti Dna ma serve riesumazione corpi'
"Se si potesse prelevare del Dna" riesumando alcune vittime del Mostro di Firenze, "ci sarebbero delle possibilità a livello scientifico per fare delle comparazioni con tutti i Dna disponibili in procura (molti, vi assicuro) e che non ci hanno mai resi noti".
-
-
Individuato presunto responsabile dell'abuso alla 14enne
Sarebbe stato individuato il presunto responsabile degli abusi sulla 14enne a Civitanova Marche (Macerata). Si tratterebbe di un 25enne di origine marocchina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine per reati di droga.
-
-
Hit parade, Anna si riconferma in vetta per 6/a settimana
Anna da record. La giovane rapper è per la sesta settimana consecutiva in vetta alla classfica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, con il suo Vera Baddie.
-
-
Borsa: l'Europa apre poco mossa, si guarda a Stati Uniti
Le Borse europee avviano la seduta poco mosse. Dopo gli ultimi dati sul mercato del lavoro, gli investitori vendono allontanarsi lo spettro della recessione negli Stati Uniti.
-
-
I ricavi di Tsmc a luglio +45% con la domanda di chip per IA
I ricavi di Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (Tsmc) a luglio sono aumentati del 45%, accelerando il ritmo di crescita rispetto a giugno e sostenendo la domanda di chip per l'intelligenza artificiale.
-
-
Tornano i bollini rossi per il caldo, domani 2 e venerdì 8
Continua l'allerta caldo e tornano, quasi tutti al centrosud, i bollini rossi che segnalano il massimo livello di rischio da alte temperature per tutta la popolazione.
-
-
Schlein, la destra non ha mai tagliato le radici col suo passato
"Tengono stretta la fiamma che hanno nel simbolo e fanno gli offesi. Dopo le parole di Meloni" sulla strage di Bologna "sono arrivate quelle di Mollicone, che mettono in discussione le sentenze.
-
-
Aumenta l'indice dei servizi in Russia a luglio
I fornitori di servizi russi hanno visto un ritorno alla crescita della produzione nel mese di luglio in condizioni di domanda più forte, secondo l'ultimo sondaggio di S&P Global.