-
-
Nubifragi in Piemonte, 50 persone isolate in Val di Susa
Piogge molto intense sono in corso in Piemonte dalla serata di ieri, come da previsioni, e si contano i primi danni.
-
-
Ucraina: Biden condanna 'deplorevole attacco a Poltava'
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha condannato il "deplorevole attacco" delle forze russe contro la città ucraina di Poltava che ha provocato almeno 51 morti e 271 feriti: lo riferisce la Casa Bianca.
-
-
Bimbo di 10 anni uccide ex sindaco in Louisiana e la figlia
Un bambino di 10 anni ha sparato e ucciso l'ex sindaco 82enne di Minden, una città della Louisiana nord-occidentale, e alla figlia di 31. Si tratta di Joe Cornelius Sr e Keisha Miles.
-
-
Lo spread Btp-Bund apre in lieve rialzo a 147 punti base
Avvio in lieve rialzo per lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale di rendimento tra i titoli decennali italiani e tedeschi si allarga in apertura di un punto base, a quota 147.
-
-
Mattarella, media e scuola essenziali per cultura della legalità
"Il coinvolgimento della scuola, degli altri ambiti educativi, dei mezzi di comunicazione, è essenziale affinché sempre più si affermi una cultura diffusa della legalità, che rigetti ogni forma di compromesso con la mentalità mafiosa, rafforzando democrazi...
-
-
Cnn, Netanyahu ha fatto naufragare la ripresa dei negoziati
IL primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto naufragare il tentativo dei mediatori di riprendere i negoziati per il cessate il fuoco e la presa degli ostaggi: lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza dei colloqui.
-
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con Leonardo e i farmaceutici
Giornata positiva per Piazza Affari con il Ftse Mib che chiude in rialzo dello 0,3% a 33.880 punti. In evidenza i farmaceutici con Diasorin e Recordati (+2,63% entrambe). A seguire Leonardo (+2,2%), Hera (+2,11%) e A2a (+2,03%).
-
-
Il prezzo del gas chiude sopra i 38 euro
Seduta volatile per il gas che guarda alle prossime interruzioni programmate in Norvegia. Alla chiusura sul mercato di Amsterdam, i Ttf su settembre cedono lo 0,4% a 38,5 euro al megawattora. .
-
-
Iran, 'sì Houthi a tregua per recupero petroliera nel Mar Rosso'
Gli Houthi hanno concordato una "tregua temporanea" per permettere il recupero della petroliera greca Sounion, colpita la settimana scorsa dagli stessi ribelli yementi, e scongiurare così un possibile disastro ambientale nel Mar Rosso: lo ha reso noto la m...
-
-
Il comandante del Bayesian non risponde al pm
Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti ai pm di Termini Imerese, James Cutfield, il comandante del veliero Bayesian affondato davanti a Porticello, nel palermitano, il 19 agosto.