-
-
-
Salvini segretario della Lega fino al 2029, congresso lo acclama
Matteo Salvini è stato confermato segretario della Lega, in carica fino al 2029. L'ha deciso il congresso federale del partito approvando, per acclamazione, la sua candidatura, l'unica presentata.
-
-
-
-
Le Pen alla sua piazza: 'Non mollerò di un centimetro'
Davanti ad una folla di sostenitori a place Vauban a Parigi, Marine Le Pen ha reso omaggio all'"eccezionale sussulto popolare per la democrazia e per il diritto".
-
-
-
-
Il Papa migliora ancora, 'sospesa ventilazione non invasiva'
"Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano in miglioramento. Il Santo Padre ha sospeso la ventilazione meccanica non invasiva e ridotto anche la necessità dell'ossigenoterapia ad alti flussi.
-
-
-
-
Hamas, 14 membri di una famiglia uccisi in un raid a Gaza
Quattordici membri di una famiglia sono rimasti uccisi in un attacco israeliano contro un edificio dove si stava svolgendo una veglia funebre, nella città settentrionale di Beit Lahia, a Gaza. Lo riferisce la Protezione Civile.
-
-
-
-
Borsa: in Europa avvio piatto, Francoforte +0,03%
Le Borse europee in avvio sono incerte sulla direzione da prendere e gli indici restano piatti. Francoforte segna un +0,03%, Parigi -0,09% e Londra +0,04 per cento. .
-
-
-
-
Tassi Usa fermi al 4,25-4,50%
La Federal Reserve mantiene fermi i tassi d'interesse negli Usa nella forchetta compresa fra 4,25 e 4,50%. .
-
-
-
-
Tennis:Miami;Cinà scrive la storia, prima vittoria Atp a 17 anni
Prima vittoria a 17 anni in un torneo Atp per Federico Cinà. Scrive la storia superando il primo turno del Miami Open: il giovane siciliano ha così battuto in due set 7-6, 7-6 l'argentino Francisco Comesana.
-
-
-
-
Unicef, oggi a Gaza uccisi più di 130 bambini
"I resoconti e le immagini che emergono dalla Striscia di Gaza in seguito agli attacchi di oggi sono più che terribili.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa chiude in rialzo con via libera al piano tedesco
Le Borse europee chiudono in rialzo con il parlamento tedesco che ha approvato con i voti di Spd, Cdu-Csu e Verdi le modifiche costituzionali per superare il freno al debito e investire nella difesa, nelle infrastrutture e nei Laender.
-
-
-
-
Houthi, 'con raid Israele a Gaza escalation del confronto'
I ribelli Houthi dello Yemen hanno condannato oggi la ripresa dei raid israeliani nella Striscia di Gaza, annunciando un'escalation dei loro attacchi nel Mar Rosso a sostegno dei palestinesi.
-