-
-
-
Lo spread Btp-Bund apre in lieve calo a 112 punti base
Avvio in leggera flessione per lo spread tra Btp e Bund con il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali che si richiude di un punto base, a quota 112.
-
-
-
-
Borsa: l'Asia debole con i dazi, tiene la Cina, bene l'oro
Borse asiatiche in calo dopo la decisione del presidente americano Donald Trump di applicare dazi del 25% a Canada e Messico e aumentare dal 10 al 20% quelli sulla Cina. Tokyo ha perso l'1,2%, Sydney lo 0,6%, Seul lo 0,1%, così come Hong Kong, ancora aperta.
-
-
-
-
Tusk, 'l'Europa s'è desta per Kiev, cooperare con gli Usa'
"L'Europa si è svegliata. L'Unione europea, la Gran Bretagna, la Norvegia, la Turchia: tutti parlano con una sola voce per aiutare l'Ucraina, per la necessità di una stretta cooperazione transatlantica e per il rafforzamento del confine orientale".
-
-
-
-
E' morto Boris Spasskij, leggenda degli scacchi sovietica
E' morto Boris Spasskij, la leggenda degli scacchi sovietica. Lo rende noto la federazione scacchistica russa. Aveva 88 anni. .
-
-
-
-
Musk, agire sul deficit altrimenti Usa in bancarotta
"Non possiamo sopportare come paese un deficit di 2.000 miliardi di dollari. Dobbiamo agire altrimenti l'America farà bancarotta". Lo ha detto Elon Musk intervenendo al consiglio dei ministri di Donald Trump.
-
-
-
-
Arrestato un turco implicato in attentati in Europa
La Polizia di Stato di Milano, delegata dalla Procura di Milano - Sezione Distrettuale Antiterrorismo - ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di un turco di 38 anni, dimorante in Italia, indagato per associazione per delinquere aggrava...
-
-
-
-
Usa, oltre 20.000 migranti senza documenti arrestati in un mese
Oltre 20.000 migranti senza documenti sono statu arrestati durante il primo mese della presidenza di Donald Trump. Lo ha annunciato il dipartimento per la Sicurezza nazionale americano.
-
-
-
-
Gb sospende gran parte degli aiuti al Ruanda per crisi in Congo
Il governo britannico ha annunciato la sospensione di gran parte degli aiuti al Ruanda per l'avanzata delle forze di difesa di Kigali e del gruppo armato M23 nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), più volte denunciata da Londra.
-
-
-
-
Mega black-out in Cile, l'80% del Paese senza energia
Mega black-out in Cile. Il servizio nazionale prevenzione disastri (Senapred) ha annunciato un'interruzione improvvisa del servizio di approvvigionamento elettrico che interesserebbe oltre l'80% delle utenze in tutto il Paese.
-
-
-
-
Trump si aspetta che Zelensky firmi l'accordo sui minerali
"E' essenziale" che l'accordo sui minerali venga firmato: il presidente "si aspetta che Zelensky lo firmi".
-