-
-
-
Mattarella al Csm, auspico trasparenza al di là delle divisioni
"Con questa ripresa dei lavori si apre l'ultima fase dell'attuale consiliatura, anche con il rinnovo ormai prossimo della composizione delle commissioni".
-
-
-
-
D'Ascola nuovo presidente della Cassazione
Pasquale D'Ascola è il nuovo primo presidente della Corte di Cassazione. A deciderlo il plenum straordinario del Csm, presieduto oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella sua veste di presidente del Consiglio superiore della magistratura.
-
-
-
-
Cuba, italiano accusato di omicidio stradale all'Avana
La Procura generale cubana ha reso noto che il 56enne italiano Mario Pontolillo, con residenza permanente a Cuba, sarebbe il responsabile di un incidente stradale avvenuto il 25 agosto scorso tra il centro della capitale e l'Avana vecchia.
-
-
-
-
Il mercato turistico cinese in forte crescita: record di voli internazionali per China Eastern
Dal 1° luglio al 31 agosto, China Eastern ha operato complessivamente 194.000 voli, trasportando 28,06 milioni di passeggeri. In particolare, i collegamenti internazionali e regionali hanno raggiunto quota 27.000 voli, con 4,492 milioni di viaggiatori trasportati: segnalando un record storico per la compagnia.
-
-
-
-
Xi, 'il mondo deve scegliere tra la pace e la guerra'
"Il mondo si trova di fronte a una scelta tra la pace e la guerra". Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping nel discorso di apertura della parata militare in occasione della cerimonia per gli ottanta anni della vittoria della seconda guerra mondiale.
-
-
-
-
Thailandia, primo ministro chiede scioglimento parlamento
Il primo ministro ad interim della Thailandia, Phumtham Wechayachai, ha chiesto lo scioglimento del parlamento.
-
-
-
-
Il capo dell'Idf, 'colpiremo i leader di Hamas all'estero'
Il capo di stato maggiore Eyal Zamir ha commentato l'eliminazione del portavoce di Hamas Abu Obeida, minacciando di colpire anche i leader del gruppo che risiedono all'estero.
-
-
-
-
Yemen, gli Houti arrestano 11 operatori dell'Onu
SANAA, 31 AGO - L'Onu ha annunciato stasera l'arresto di almeno 11 dei suoi dipendenti da parte dei ribelli Houthi nella capitale Sana'a e Hodeida, città controllate da insorti filo-iraniani.
-
-
-
-
Sede del British Council a Kiev è 'gravemente danneggiata'
La sede del British Council a Kiev è "gravemente danneggiata" dopo gli attacchi aerei russi. Lo ha affermato l'organizzazione culturale britannica in una breve nota in cui si legge che gli uffici rimarranno chiusi "fino a nuovo avviso". .
-
-
-
-
Gondola si ribalta, turisti in acqua in un canale di Venezia
Un'altra gondola si è rovesciata stamani, a Venezia, facendo fare un "bagno" non previsto al gondoliere e ai turisti che erano a bordo.
-