-
-
-
Borsa: Europa positiva in apertura, Parigi +0,41%, Londra +0,25%
Apertura in rialzo per le principali borse europee. Parigi guadagna lo 0,41% a 7.730 punti, Londra lo 0,25% a 9.152 punti, Francoforte lo 0,27% a 24.147 punti e Madrid lo 0,34% a 14.895 punti. .
-
-
-
-
Protesta pro Palestine Action in Gb, salgono a 466 gli arresti
Un totale di 466 sostenitori dell'organizzazione Palestine Action sono stati arrestati ieri a Londra durante una protesta a sostegno della rete filo-palestinese, vietata all'inizio di luglio e definita "organizzazione terroristica".
-
-
-
-
Zelensky, 'grazie ad alleati, fine guerra sia giusta'
"La fine della guerra deve essere giusta e sono grato a tutti coloro che ora sono al fianco dell'Ucraina e del nostro popolo per la pace in Ucraina, che difende gli interessi vitali dei nostri popoli europei in materia di sicurezza": così il presidente ucr...
-
-
-
-
Netanyahu, 'gli unici deliberatamente affamati sono gli ostaggi'
"Gli unici che stanno deliberatamente morendo di fame sono i nostri ostaggi".
-
-
-
-
Netanyahu, stop operazione se Hamas accetta condizioni
"L'operazione a Gaza non è irreversibile. Siamo pronti a valutare l'interruzione se Hamas accetta le condizioni di Israele". Lo ha detto Benyamin Netanyahu durante la riunione, secondo indiscrezioni riportate dal notiziario di Channel 12.
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude piatto a 79 punti base
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni piatto: il differenziale ha concluso la seduta a 79 punti base, sullo stesso livello dell'avvio. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,42%. .
-
-
-
-
Borsa: l'Europa conclude in rialzo, giù Londra su Banca centrale
Mercati azionari del Vecchio continente in generale aumento: la Borsa migliore è stata quella di Francoforte, che ha chiuso con una crescita dell'1,2%, seguita da Madrid in aumento dell'1,1%. Positive dello 0,9% sia Parigi sia Amsterdam.
-
-
-
-
Intossicati dal panino in Calabria, morto un uomo di 52 anni
Dopo aver mangiato un panino con salsiccia e cime di rapa a Diamante (Cosenza), mentre stava tornando a Napoli, un uomo di 52 anni si è sentito male nei pressi di Lagonegro (Potenza), dove i suoi famigliari hanno chiamato i soccorsi ma l'uomo è morto poco ...
-
-
-
-
Regionali: Giani candidato in Toscana per acclamazione
Il presidente uscente della Regione Eugenio Giani è il candidato del centrosinistra alle Regionali in Toscana. Lo ha indicato per acclamazione la direzione regionale del Pd, riunita stasera a Firenze nella sede di via Forlanini.
-
-
-
-
Hamas, 'l'aggressione di Israele avrà un prezzo doloroso'
"L'espansione dell'aggressione contro il nostro popolo non sarà una passeggiata: il prezzo sarà alto e doloroso", ha dichiarato Hamas mentre si sta tenendo il gabinetto di sicurezza per decidere sul piano per conquistare Gaza. Lo riferisce Ynet.
-