-
-
-
Forte scossa di terremoto avvertita a Napoli
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Napoli. Non si conoscono al momento la zona dell'epicentro e la magnitudo. .
-
-
-
-
Nuovi raid di Israele su Gaza, almeno 14 morti
Nuova ondata di raid in mattinata sulla Striscia di Gaza. Secondo le autorità palestinesi si contano almeno 14 morti. Le zone colpite sono quella di Khan Younis, nel sud della Striscia, mentre a Nord è stata presa di mira l'area di Jabalia. .
-
-
-
-
Cbs, 'Trump sta valutando il licenziamento di Powell'
Donald Trump ha chiesto a un gruppo di deputati repubblicani se doveva o meno licenziare il presidente della Fed Jerome Powell. Lo riporta Cbs citando alcune fonti, secondo le quali il presidente avrebbe indicato che intende rimuovere Powell.
-
-
-
-
Media, colloqui al Cairo su ingresso aiuti a Gaza e cura feriti
Fonti del media egiziano al Qahera fanno sapere che sono in corso al Cairo incontri tra Egitto, Qatar e Israele per discutere delle modalità di ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, l'uscita dei feriti e il rientro delle persone bloccate, ...
-
-
-
-
Alpinista appeso su parete Monte Bianco, ora il recupero
E' in corso un tentativo di salvataggio da parte del Soccorso alpino valdostano e del Soccorso alpino della guardia di finanza di un alpinista rimasto bloccato, appeso nel vuoto, sulla parete del Dente del Gigante, sul massiccio del Monte Bianco.
-
-
-
-
Papa, 'venga un tempo di tregua dalle guerre, umanità in gioco'
"È ancora possibile incontrarsi, anche in un tempo di divisioni, di bombe e di guerre. È necessario costruire le occasioni per farlo. Sfidare le divisioni e riconoscere che questa è la sfida più grande: incontrarsi".
-
-
-
-
Egitto,'a Gaza oltre 100 civili uccisi al giorno,vergogna'
Il Ministro degli Affari Esteri dell'Egitto Badr Abdelatty, a Bruxelles per la ministeriale Ue-vicinato meridionale, non vede "nessun segnale" dell'attuazione dell'accordo fra Ue e Israele sulla consegna degli aiuti umanitari a Gaza.
-
-
-
-
Pichetto, spero in accordo, sull'Aia comunque si va avanti
"Spero davvero che si riesca a raggiungere un'intesa sulla firma dell'accordo di programma e quindi si riesca a fare quello che è l'obiettivo del governo: non solo salvare l'Ilva, ma i di fare dell'Ilva una delle realtà più moderne d'Europa".
-
-
-
-
Il gas parte in leggero ribasso (-0,5%) a 35 euro al Megawattora
Prezzo del gas in lieve calo sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna ad agosto ha aperto in ribasso dello 0,5% a 35,2 euro al Megawattora. .
-