-
-
-
Harvard impugna in tribunale stop Trump agli studenti stranieri
L'Università di Harvard ha contestato in tribunale il divieto imposto dal presidente Donald Trump all'ingresso di nuovi studenti internazionali negli Stati Uniti.
-
-
-
-
Trump ordina indagine su insabbiamento salute di Biden
Donald Trump ha ordinato al dipartimento di Giustizia di aprire un'indagine sul presunto insabbiamento dello stato di salute di Joe Biden. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. .
-
-
-
-
Berlino,fino a 60mila soldati tedeschi in più per obiettivi Nato
La Germania avrà bisogno di circa "50-60mila soldati" attivi in più per soddisfare i nuovi obiettivi di capacità della Nato.
-
-
-
-
Borsa: Europa in rialzo, Francoforte apre a +0,67%
Si apre con gli indici in terreno positivo la seduta delle Borse in Europa. Francoforte parte con un rialzo dello 0,67%, Parigi dello 0,4%, Milano dello 0,37%, solo Londra rimane incerta sulla parità (+0,05%). .
-
-
-
-
Malori dopo il bagno, sequestrata la piscina
Disposto dal pm il sequestro con conseguente analisi dell'acqua della piscina di Roma dove ieri cinque bambini hanno accusato malori.
-
-
-
-
Borsa: Milano chiude in calo (-0,26%)
Si chiude in calo la seduta della Borsa di Milano. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha perso lo 0,26% a 39.984 punti. Tra i peggiori del listino principale Stellantis (-4,9%), Iveco (-3,9%) e Campari (-2,5%). .
-
-
-
-
'Trump aperto a incontrare Putin-Zelensky in Turchia'
Il presidente Donald Trump, secondo la Casa Bianca, é disponibile all'invito della sua controparte turca a tenere colloqui di pace a tre in Turchia con i leader russo e ucraino.
-
-
-
-
Aperti i seggi in Corea del Sud per le elezioni presidenziali
I sudcoreani hanno iniziato a votare per eleggere il loro nuovo presidente e porre fine a sei mesi di caos politico causato dal fallito tentativo dell'ex capo di Stato Yoon Suk Yeol di imporre la legge marziale.
-
-
-
-
Kiev, 'proposto a Mosca nuovo incontro entro giugno'
ISTANBUL, 02 GIU - L'Ucraina ha proposto alla Russia di tornare al tavolo negoziale entro la fine di giugno, dopo i colloqui tenutisi oggi al palazzo Ciragan di Istanbul tra una delegazione di Mosca e una di Kiev.
-
-
-
-
Zelensky a Trump, 'sanzioni a Mosca per obbligarla alla tregua'
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato il suo omologo statunitense Donald Trump ad adottare sanzioni contro la Russia per "costringerla" a un cessate il fuoco, accusando Mosca di volere solo una "breve pausa" negli scontri e non una tregua co...
-