-
-
-
Fonti Ue, monitoreremo accordo Ue-Israele su aiuti
I 27 hanno "preso nota" dell'accordo raggiunto con Israele dall'Alto rappresentante Ue Kaja Kallas per aumentare il volume degli aiuti umanitari a Gaza ma hanno anche concordato che sarà necessario il "monitoraggio della sua attuazione".
-
-
-
-
Kallas, spero oggi o domani le nuove sanzioni alla Russia
"Vogliamo un accordo politico sul 18esimo pacchetto sanzioni alla Russia, siamo molto vicini, spero che avvenga oggi, oggi o al massimo domani, c'è ancora un po' di lavoro da fare". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas arrivando al Consiglio Esteri.
-
-
-
-
15enne siriano a processo per attentato a concerto Taylor Swift
È iniziato oggi a Berlino il processo contro Mohammad A.
-
-
-
-
Cisl, al via domani il congresso, giovedì la premier Meloni
"Il coraggio della partecipazione - Responsabilità sociale e umanesimo del lavoro per rigenerare l'Italia e l'Europa" è lo slogan che accompagnerà quest'anno il XX Congresso Confederale della Cisl che si apre domani a Roma davanti a 1.
-
-
-
-
Buch (Bce), nel 2026 stress test delle banche su geopolitica
La sorveglianza Bce effettuerà stress test sulle banche rispetto ai rischi geopolitici nel 2026: Lo afferma la presidente della vigilanza Bce Claudia Buch in audizione al Parlamento europeo.
-
-
-
-
Oltre 1,5 milioni di posti di lavoro entro settembre
Sono 575mila le opportunità lavorative offerte dalle imprese a luglio e salgono a oltre 1,5 milioni nel trimestre luglio-settembre. I contratti a tempo determinato a luglio sono la maggior parte (370.000) e sono difficili da reperire circa 261mila profili.
-
-
-
-
Il Bitcoin vola ai massimi a oltre 121.000 dollari
Le Criptovalute sono in netto rialzo, con le politiche commerciali degli Stati Uniti ed i nuovi annuncia di dazi da parte di Donald Trump. Il Bitcoin segna un nuovo record a 121.352 dollari, con un rialzo dell'1,9%.
-
-
-
-
Borsa: l'Asia chiude cauta e guarda ai dazi americani
Borse asiatiche caute in chiusura. I principali listini concludono la seduta in moderato rialzo mentre si guarda alle mosse di Dondal Trump sul fronte dei dazi.
-
-
-
-
Dl infrastrutture: Camera approva la fiducia, 191 sì
L'Aula della Camera ha approvato la fiducia al dl Infrastrutture, con 191 sì e 102 no. .
-
-
-
-
Borsa: Europa in ordine sparso con Wall Street, Milano -0,6%
Si muovono in ordine sparso le principali borse europee con gli indici Usa contrastati, mentre proseguono i negoziati sui dazi. Milano (-0,6%) è la peggiore, preceduta da Madrid (-0,5%).
-



