-
-
-
Tesla dimezza ancora la quota in Europa, -52,6% in aprile
Crollano ancora le vendite di Tesla in aprile in Europa: le immatricolazioni sono 5.475, a fronte delle 11.540 di un anno fa, in calo del 52,6%, con la quota di mercato che passa dall'1,3% allo 0,6%. Da inizio anno l'azienda guidata da Elon Musk ha venduto 41.
-
-
-
-
Il Papa, invoco coraggio per chi ricerca dialogo e pace
"Invochiamo coraggio e perseveranza per quanti sono impegnati nel dialogo e nella ricerca sincera della pace". Lo ha detto il Papa al Regina Coeli. .
-
-
-
-
Tass, 'Istanbul sede probabile per nuovi colloqui Mosca-Kiev'
Istanbul è al momento la sede più probabile per il secondo round di colloqui diretti tra Russia e Ucraina: lo ha dichiarato una fonte all'agenzia di stampa russa Tass.
-
-
-
-
Croce Rossa, uccisi a Gaza due membri del nostro staff
Due membri dello staff del Comitato Internazionale della Croce Rossa sono stati uccisi ieri in un attacco alla loro abitazione a Khan Yunis: lo ha dichiarato il CICR su X. "Siamo devastati dalla morte di due cari colleghi, Ibrahim Eid e Ahmad Abu Hilal.
-
-
-
-
Inviato Usa, attacchi russi vergognosi, cessate fuoco ora
"L'indiscriminata uccisione di donne e bambini nella notte nelle loro case è una chiara violazione dei protocolli di pace di Ginevra del 1977 che proteggono gli innocenti. Questi attacchi sono vergognosi. Basta morti. Cessate il fuoco ora".
-
-
-
-
Trump, certamente valuto sanzioni a Russia
Donald Trump non esclude sanzioni alla Russia. A chi gli chiedeva se le valutasse, il presidente ha risposto: "certamente". "Sta uccidendo molte persone. Non so cosa sia successo" a Vladimir Putin e qualsiasi cosa gli è successo "non mi piace" ha detto Trump.
-
-
-
-
L'oro è in rialzo in avvio a 3.323,81 dollari l'oncia
Oro in rialzo in avvio di giornata: il contratto spot passa di mano a 3.323,81 dollari l'oncia in rialzo dello 0,89%. Aumenta anche il contratto con consegna ad agosto scambiato a 3.345,50 dollari l'oncia (+0,66%). .
-
-
-
-
Pil Germania nel primo trimestre sale oltre il dato preliminare
Nel primo trimestre dell'anno il Prodotto interno lordo tedesco nel dato definitivo è cresciuto dello 0,4%, contro una stima preliminare dello 0,2% e le previsioni degli analisti che pensavano a una conferma del dato preliminare.
-
-
-
-
Borsa: Europa debole nel finale, cauta Wall Street, Milano -0,8%
Borse europee deboli nel finale, con i listini Usa piuttosto cauti (Dow Jones -0,2% e Nasdaq +0,4%). Madrid riduce il calo allo 0,3%, Francoforte allo 0,48%, Londra cede lo 0,78%, Parigi lo 0,7% e Milano lo 0,8%.
-
-
-
-
Domani trasporti a rischio, sciopero per treni e bus
Venerdì a rischio disagi per chi si muove con treni e mezzi pubblici.
-