-
-
-
Viminale, occhio a proteste e vigilati scali e aeroporti
Rafforzamento della vigilanza su obiettivi americani, basi Usa e comandi Nato; occhio a possibili manifestazioni di protesta da parte dei movimenti antimilitaristi e antagonisti; invito ai prefetti di verificare la protezione degli obiettivi Usa e Israele ...
-
-
-
-
Guterres, rischio ciclo di ritorsioni dopo raid Usa in Iran
Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres, intervenendo ad una riunione urgente del consiglio di sicurezza sull'Iran, ha messo in guardia sul rischio di un ciclo di "ritorsione" dopo che gli Stati Uniti hanno attaccato tre impianti nucleari di Teheran.
-
-
-
-
Il gas sale a 41,90 euro con le minacce di chiusura Hormuz
Il prezzo del gas sale, in linea con il petrolio, dopo l'attacco degli Stati Uniti all'Iran e le minacce di chiusura dello Stretto di Hormuz. Ad Amsterdam, in avvio di giornata, le quotazioni guadagnano il 2% a 41,90 euro al megawattora. .
-
-
-
-
'Trump rinvia a martedì la partenza per il vertice Nato'
Donald Trump rinvia la partenza per il vertice Nato di Amsterdam, probabilmente per la situazione in Iran.
-
-
-
-
Iran all'Onu, 'Usa hanno lanciato guerra con pretesti assurdi'
Gli Stati Uniti hanno lanciato una "guerra" contro l'Iran "con pretesti assurdi e inventati": è l'accusa rivolta a Washington dall'ambasciatore iraniano alle Nazioni Unite durante il Consiglio di Sicurezza.
-
-
-
-
Mattarella,vile omicidio Amato esorta a recisa condanna violenza
"Il 23 giugno 1980, il dottor Mario Amato fu assassinato a soli 43 anni con un colpo alla nuca da appartenenti ad un gruppo terroristico eversivo di estrema destra.
-
-
-
-
Benigni in autunno su Rai1 con un monologo su San Pietro
È Roberto Benigni la sorpresa dei nuovi palinsesti Rai: dopo la serata dedicata all'Europa, Il Sogno, andata in onda a marzo, il premio Oscar tornerà - probabilmente a dicembre, a quanto si apprende - con un monologo su San Pietro. .
-
-
-
-
Casa Bianca, 'Trump al vertice della Nato, parte lunedì'
Donald Trump prevede di partecipare al vertice della Nato e "partirà lunedì mattina da Washington" per andarci. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. .
-
-
-
-
Casa Bianca, Iran può produrre l'atomica in 2 settimane
L'Iran è in grado di produrre una bomba nucleare in "un paio di settimane". Lo afferma la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, secondo cui Teheran ha tutto quello di cui ha bisogno per raggiungere l'arma nucleare. .
-
-
-
-
Putin, 'il riarmo della Nato non è una minaccia per la Russia'
In un incontro con le maggiori agenzie di stampa internazionali a San Pietroburgo, il presidente russo Vladimir Putin ha detto di non considerare il riarmo della Nato come una "minaccia per la Russia".
-




