-
-
-
Gergiev a Caserta un caso, per Giuli allarme propaganda
Quel filo a volte sottile ma ben visibile che divide la libertà dell'arte dalla politica e dalla propaganda sembra essersi irrimediabilmente spezzato sul nome del maestro russo Valery Gergiev.
-
-
-
-
Tajani, 'relazioni Italia-Usa pilastro alleanza transatlantica'
"Grazie Marco Rubio per la tua accoglienza a Washington. Grazie per la tua amicizia. Le relazioni tra Italia e Stati Uniti rappresentano un pilastro dell'alleanza transatlantica.
-
-
-
-
Regionali: Giani, incontro proficuo, mi affido al partito
"Un incontro proficuo, segnato da una piena condivisione del quadro politico con la segretaria Elly Schlein, i membri della segreteria nazionale Igor Taruffi e Marco Furfaro, e il segretario regionale Emiliano Fossi, con i quali ho lavorato in stretta sine...
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund apre in lieve calo a 85,7 punti base
Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale ribasso: il differenziale ha avviato la seduta a 85,7 punti base contro gli 86,3 della chiusura di ieri. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,56%. .
-
-
-
-
Salvini, Ue tratti, 'bazooka' con Trump finisce male
"La mia preoccupazione è dare lavoro, creare lavoro e portare ricchezza in questo paese quindi. È chiaro che i dazi non sono una buona notizia.
-
-
-
-
I cani viaggiano gratis su Frecce e Intercity fino al 15/9
I cani di qualsiasi taglia viaggiano gratis, fino al 15 settembre 2025, sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte di Trenitalia (gruppo FS).
-
-
-
-
Borsa: l'Europa apre in calo, pesano i dazi americani
Le Borse europee avviano la seduta in calo dopo la lettera di Donald Trump che annuncia dazi al 30% dal primo agosto. I mercati guardano ora alle mosse dell'Unione Europea per un accordo con gli Stati Uniti. In flessione Francoforte (-0,89%) e Parigi (-0,6%).
-
-
-
-
Borsa: Milano peggiora (-0,7%), pesano Iveco e Unicredit
Piazza Affari peggiora a meno di mezz'ora dalla chiusura, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,7% e gran parte del paniere dei grandi titoli in rosso.
-
-
-
-
Zelensky, lieto se l'Italia investirà sulla nostra difesa
"Sono grato a Giorgia Meloni e all'Italia per la leadership nel sostenere l'Ucraina e per aver organizzato la grande Conferenza internazionale per la ripresa dell'Ucraina. Il livello di decisioni e incontri è davvero elevato.
-
-
-
-
Il gas apre in rialzo sul mercato di Amsterdam (+1,3%)
Avvio in rialzo per il gas europeo. I future Ttf, punto di riferimento per il prezzo del metano nel Vecchio Continente, avanzano dell'1,33% a 34,76 euro al megawattora. .
-