-
-
-
Borsa: l'Europa apre in calo, pesano i dazi americani
Le Borse europee avviano la seduta in calo dopo la lettera di Donald Trump che annuncia dazi al 30% dal primo agosto. I mercati guardano ora alle mosse dell'Unione Europea per un accordo con gli Stati Uniti. In flessione Francoforte (-0,89%) e Parigi (-0,6%).
-
-
-
-
Borsa: Milano peggiora (-0,7%), pesano Iveco e Unicredit
Piazza Affari peggiora a meno di mezz'ora dalla chiusura, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,7% e gran parte del paniere dei grandi titoli in rosso.
-
-
-
-
Zelensky, lieto se l'Italia investirà sulla nostra difesa
"Sono grato a Giorgia Meloni e all'Italia per la leadership nel sostenere l'Ucraina e per aver organizzato la grande Conferenza internazionale per la ripresa dell'Ucraina. Il livello di decisioni e incontri è davvero elevato.
-
-
-
-
Il gas apre in rialzo sul mercato di Amsterdam (+1,3%)
Avvio in rialzo per il gas europeo. I future Ttf, punto di riferimento per il prezzo del metano nel Vecchio Continente, avanzano dell'1,33% a 34,76 euro al megawattora. .
-
-
-
-
Massiccio attacco russo su Kiev, 2 morti
Almeno due persone sono state uccise in seguito al massiccio attacco lanciato dalle forze russe su Kiev nella notte: lo ha reso noto l'amministrazione militare della capitale ucraina. .
-
-
-
-
Aspen-Intesa, raddoppiano aziende che integrano Ia nei processi
Raddoppia il numero di aziende italiane che stanno integrando attivamente l'intelligenza artificiale nelle proprie attività.
-
-
-
-
Von der Leyen, con gli Usa potrebbe non essere più come prima
"Stiamo lavorando senza sosta per trovare un'intesa iniziale con gli Stati Uniti, per mantenere i dazi il più bassi possibile e per fornire la stabilità di cui le imprese hanno bisogno. Crediamo che i dazi siano una perdita per tutti. Una tassa sull'industria.
-
-
-
-
Gaffe di Trump,si complimenta con presidente Liberia per inglese
Il presidente Donald Trump, nell'incontro di ieri con cinque presidenti africani alla Casa Bianca, si è complimentato con il presidente liberiano Joseph Boakai per la sua padronanza dell'inglese.
-
-
-
-
Antitrust, istruttoria su Revolut per messaggi ingannevoli
Faro dell'Antitrust nei confronti di Revolut che "avrebbe diffuso messaggi ingannevoli dei servizi di investimento offerti e avrebbe impiegato modalità aggressive nella gestione dei servizi bancari".
-
-
-
-
Istat, cala la produzione industriale a maggio, -0,7%
A maggio 2025 la produzione industriale cala dello 0,7% rispetto ad aprile e dello 0,9% rispetto a maggio 2024. Nella media del periodo marzo-maggio, invece, si registra un aumento dello 0,6% rispetto ai tre mesi precedenti.
-