-
-
-
Media,in Germania possibile introduzione della leva obbligatoria
La riforma del servizio militare in Germania si baserà sulla "volontarietà"; tuttavia, già nella nuova legge dovrebbe essere contenuta la possibilità per il parlamento e il governo di ricorrere all'obbligatorietà qualora "la situazione della politica di di...
-
-
-
-
Los Angeles, blitz di agenti federali in un parco cittadino
Escalation nella presenza militare voluta dal presidente Donald Trump a Los Angeles.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa apre in rialzo con il rinvio sui dazi
Avvio positivo per le principali Piazze europee dopo che il presidente Usa, Donald Trump, ha prorogato all'1 agosto la scadenza entro la quale entreranno in vigore i dazi bilaterali. Parigi e Francoforte avanzano dello 0,26% mentre Londra sale dello 0,08%.
-
-
-
-
Proteste in Kenya, attaccata la sede di Ong per i diritti umani
La sede della Commissione per i diritti umani del Kenya (Khrc) è stata attaccata da una banda di uomini armati mentre era in corso una conferenza stampa alla vigilia delle proteste nazionali del 7 luglio contro il governo, una data storica per i diritti ci...
-
-
-
-
Un mercantile attaccato nel mar Rosso al largo dello Yemen
Una nave mercantile battente bandiera liberiana e di proprietà greca è stata attaccata nel Mar Rosso al largo dello Yemen, secondo due agenzie britanniche per la sicurezza marittima, una delle quali ha riferito che l'equipaggio ha abbandonato l'imbarcazione.
-
-
-
-
Leone fugge da un parco in Turchia e aggredisce un agricoltore
Un leone fuggito da un parco divertimenti vicino alla località turistica turca di Antalya è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dopo aver aggredito un uomo, secondo quanto riportato dal governatore e dai media locali.
-
-
-
-
Iran contro la soluzione a due Stati delle conclusioni del Brics
Il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ha dichiarato in un post sul suo canale Telegram che il suo Paese "esprime riserve" sulla proposta di una soluzione a due Stati - uno israeliano e uno palestinese - contenuta nella dichiarazione finale de...
-
-
-
-
Fonti Viminale, su Cpr già al lavoro per una nuova norma
"La legge istitutiva dei Centri di permanenza per il rimpatrio risale al '98, ovvero alla legge Turco Napolitano.
-
-
-
-
Macron, telefonata con Trump su Iran, Ucraina e accordo dazi
Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha parlato questa sera al telefono con il presidente americano, Donald Trump discutendo "dell'Iran, dell'Ucraina e dei negoziati in corso fra la Commissione europea e gli Stati Uniti".
-
-
-
-
Pe voterà mozione di sfiducia a von der Leyen giovedi 10/7
Giovedì prossimo la plenaria di Strasburgo voterà una mozione di sfiducia alla presidente della commissione Ue, Ursula von der Leyen.
-