-
-
-
Borsa: Milano chiude a +0,65% con Mps e Mediobanca in luce
La Borsa di Milano chiude in rialzo dello 0,65% con il Ftse Mib a 41.009 punti. Mps in spolvero (+5%) dopo i conti. Sale Generali (+2,27%) che continuerà a valutare le proposte di Mediobanca (+4%).
-
-
-
-
Il premier svedese usa l'Ai sul lavoro, polemica nel Paese
Il primo ministro svedese, Ulf Kristersson, è finito sotto accusa dopo aver ammesso di consultare regolarmente strumenti di intelligenza artificiale per ottenere un secondo parere nel suo ruolo di guida del Paese.
-
-
-
-
Borsa: l'Asia chiude in crescita, bene Seul e Sidney
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico positivi sull'ottimismo per un taglio dei tassi Usa in settembre e dopo gli indici Pmi cinesi di nuovo brillanti.
-
-
-
-
A Orvieto emergono reperti dalla terra sacra degli etruschi
Due teste di ariete, una di leone e altari monumentali emersi dalla terra sacra degli etruschi.
-
-
-
-
Zelensky, 'nella notte colpite 4 regioni, un morto e 12 feriti'
Le forze russe hanno colpito la notte scorsa quattro regioni ucraine provocando un morto e almeno 12 feriti, ha reso noto su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky.
-
-
-
-
Almeno 4 morti in nuovi scontri nel sud della Siria
Almeno quattro persone sono state uccise domenica in nuovi scontri nella provincia di Sweida, a maggioranza drusa, nel sud della Siria, nonostante il cessate il fuoco scattato a fine luglio in seguito alle violenze intercomunitarie.
-
-
-
-
Sa'ar, Consiglio di Sicurezza dell'Onu su ostaggi a Gaza
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite terrà una sessione speciale, martedì 5 agosto, per discutere dei 50 ostaggi ancora detenuti da Hamas a Gaza, su richiesta del ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar, secondo quanto dichiarato dal suo uff...
-
-
-
-
Media, 'il principe Harry nega di avere picchiato lo zio Andrea'
Lite reale in casa Windsor. Il principe Harry ha negato di aver picchiato e fatto "sanguinare il naso" al principe Andrea durante un litigio che sarebbe avvenuto in una riunione di famiglia nel 2013.
-
-
-
-
Borsa: Milano corre con le banche, bene Sondrio e Mediobanca
Avvio positivo per Piazza Affari, impegnata, al pari delle altre Borse europee, a riprendersi dalla brutta caduta di venerdì, innescata dai deludenti dati sul mercato del lavoro americano.
-




