-
-
-
Schlein, 'sulla Rai non siamo della partita, subito la riforma'
"Noi non siamo della partita" e "non abbiamo partecipato già alla formazione del nuovo cda sulla base di un argomento solido: c'è una nuova normativa europea che stabilisce che la governance deve essere indipendente dalla politica" quindi "ritenevamo inuti...
-
-
-
-
'Usa vogliono il cessate il fuoco in Ucraina entro Pasqua'
L'amministrazione Usa ha dichiarato ai funzionari europei di voler raggiungere un cessate il fuoco in Ucraina entro Pasqua, che cade il 20 aprile.
-
-
-
-
Scholz e Merz attaccano Weidel, l'AfD partito di estrema destra
Botta e risposta fra il cancelliere Olaf Scholz, il leader della Cdu Friedrich Merz e la candidata della AfD Alice Weidel. I due politici hanno accusato AfD di essere un partito di estrema destra.
-
-
-
-
Global Times: Xinjiang’s palpable progress visible to any unbiased observer
Despite some Western political forces continuing to run smear campaigns against Northwest China's Xinjiang Uygur Autonomous Region, they won't deter the people in the region from embracing peace and prosperity, nor will they halt Xinjiang society's steady development. Seeing is believing, and facts and truth will eventually debunk all lies. In the "Xinjiang Upclose" series, the Global Times will publish conversations with and articles from scholars and observers from around the world who have visited the region, sharing their first-hand experience of traveling to Xinjiang and observing the dai
Global Times / 02-17
-
-
-
-
Borsa: l'Europa apre cauta con il nodo dei dazi americani
Le Borse europee aprono caute con gli investitori che guardano al nodo dei dazi americani annunciati da Donald Trump. Sotto i riflettori ci sono anche le ipotesi di una trattativa di pace tra Russia e Ucraina.
-
-
-
-
Grecia, Konstantinos Tasoulas è nuovo presidente Repubblica
Konstantinos Tasoulas, ex presidente del parlamento greco e deputato di lungo corso di Nea Dimokratia, è stato eletto presidente della Repubblica greca dai parlamentari ellenici.
-
-
-
-
Svimez-Ref, l'incognita dei dazi Trump sul Pil, +0,7% nel 2025
Un sentiero restrittivo della politica fiscale e un contesto europeo debole spiegano una crescita dell'Italia sotto l'1% nel triennio 2024-2026. E' quanto emerge dallo studio Svimez-Ref Ricerche 'Dove vanno le regioni italiane'.
-
-
-
-
Cremlino non conferma né smentisce incontro Putin-Witkoff
Il Cremlino non ha né confermato né smentito un presunto incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e l'inviato americano per il Medio Oriente, Steve Witkoff, che ieri era a Mosca per riaccompagnare in patria il cittadino americano Mark Fogel.
-
-
-
-
Rutte, 'spesa Nato per la difesa deve salire oltre il 3%'
L'obiettivo di spesa per la difesa della Nato deve essere "sopra il 3%". Lo ha detto il segretario generale dell'Alleanza, Mark Rutte, tornando a invitare gli alleati a fare "molto di più".
-
-
-
-
Hamas, non daremo ostaggi se Israele non rispetta accordi
Hamas ha affermato che non rilascerà gli ostaggi se Israele non rispetta le condizioni dell'accordo di Gaza. Lo riporta Al Arabiya rilanciato dall'agenzia russa Tass. .
-