-
-
Borsa: Milano brillante (+2%), balzo di Stm, Unicredit e Campari
Appare brillante Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi, con l'indice Ftse Mib in crescita del 2,07% a 32.996 punti, a un soffio da quota 33 mila che non vedeva dallo scorso 31 luglio. In luce Stm, Unicredit e Campari, in rialzo tutte del 3,3%.
-
-
La Borsa di Mosca riprende le contrattazioni
La Borsa di Mosca ha ripreso le contrattazioni dopo oltre un'ora di sospensione dovuta - ha riferito l'istituzione stessa citata da Ria Novosti - alla scoperta di "un errore del software che è stato corretto".
-
-
Cinema, morta a 94 anni l'attrice americana Gena Rowlands
E' morta all'età di 94 anni l'attrice americana Gena Rowlands, nota soprattutto per aver recitato nei film del regista e suo primo marito John Cassavetes. Lo riportano i media Usa.
-
-
Calcio:Barcellona, padre di Yamal accoltellato in un parcheggio
Mounir Nasraoui, padre del neo campione d'Europa e stella del Barça Lemina Yamal, è stato accoltellato questa sera nel corso di una rissa un parcheggio nella cittadina di Mataró (Spagna), a circa un'ora e mezza da Barcellona dove l'uomo risiede.
-
-
Giappone, Kishida lascia corsa a guida del partito al potere
Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha confermato che non cercherà di essere rieletto alla guida del suo partito il mese prossimo, il che significherebbe la fine del suo mandato.
-
-
Biden chiama i leader di Francia, Germania, Italia e Gb
Joe Biden ha chiamato i leader di Francia, Germania, Italia e Gran Bretagna sulla crisi Medio Oriente. Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing. .
-
-
Incidente areo in Brasile, Lula dichiara tre giorni di lutto
Il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva ha decretato tre giorni di lutto nazionale in memoria delle 61 vittime morte nell'incidente aereo avvenuto oggi a Vinhedo nello Stato di San Paolo.
-
-
Borsa: Milano apre in rialzo dello 0,23%
La Borsa di Milano apre in rialzo. Il primo indice Ftse Mib guadagna lo 0,23% a 31.813 punti. .
-
-
Il petrolio è in rialzo, Wti a 76,11 dollari (+1,85%)
Avvio di giornata in deciso progresso per i prezzi del petrolio. Le quotazioni del Wti avanzano dell'1,85% a 76,11 dollari al barile mentre quelle del Brent segnano un rialzo dell'1,65% a 79,93 dollari al barile. .
-
-
Consob, in 2 anni raddoppiati gli italiani con criptovalute
In Italia tra il 2022 e il 2024 è più che raddoppiata la percentuale di persone che hanno criptovalute in portafoglio, dall'8 al 18%. E quelli che fanno investimenti sostenibili sono passati dalll'11 al 20%.