-
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+0,61%)
La Borsa di Tokyo avvia l'ultima seduta della settimana col segno più, malgrado la frenata degli indici azionari Usa, con gli investitori che si mostrano ottimisti sull'esito delle negoziazioni tra il leader cinese Xi Jinping e il presidente Usa Donald Trump.
-
-
-
-
Allarme orsi in Giappone, crescono gli attacchi agli uomini
Un uomo di 38 anni è morto e altre tre persone sono rimaste gravemente ferite in un attacco di un orso vicino all'ufficio municipale del villaggio di Higashinaruse, nella prefettura di Akita, nel nord-est del Giappone.
-
-
-
-
Il Papa, stop clericalismi e logiche potere, Chiesa è ospitale
"Nella Chiesa le relazioni non rispondono alle logiche del potere ma a quelle dell'amore".
-
-
-
-
La Lituania chiude la frontiera con la Bielorussia
La Lituania ha chiuso a tempo indeterminato i suoi valichi di frontiera con la Bielorussia, dopo che palloni aerostatici hanno violato il suo spazio aereo per la terza notte consecutiva. Lo hanno comunicato funzionari di Vilnius, citati dai media locali.
-
-
-
-
La Slovacchia ritira il veto, domani il sì a sanzioni Ue a Mosca
La Slovacchia ha deciso di ritirare il suo veto sul 19esimo pacchetto di sanzioni dell'Ue contro la Russia, sbloccando così l'iter per l'approvazione delle nuove nuove misure restrittive.
-
-
-
-
Rutte, 'la Nato sostiene Ucraina ma vogliamo che guerra finisca'
"Ciò che la Nato sta facendo è cercare collettivamente di sostenere l'Ucraina in questa lotta. Ma ovviamente tutti noi vogliamo che questa guerra finisca. Il mese scorso, ad esempio, i russi hanno perso oltre 20.000 persone. Quindi questo non è sostenibile".
-
-
-
-
Trump sente Putin, 'grandi progressi,ci incontreremo a Budapest'
"Ho appena concluso la mia conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin ed è stata molto produttiva". Lo scrive Donald Trump su Truth dopo il colloquio telefonico con lo zar.
-
-
-
-
Borsa: l'Asia corre con Powell, nuovo record per l'oro
Seduta sugli scudi per le Borse asiatiche, con gli investitori che registrano con favore l'apertura del presidente della Fed, Jerome Powell, a nuovi tagli dei tassi per contrastare il raffreddamento del mercato del lavoro negli Usa.
-
-
-
-
Da banche 2,8 miliardi, ipotesi su vecchi extraprofitti
Sarebbe di circa 2,8 miliardi il contributo che le banche daranno per la prossima manovra di bilancio e l'ipotesi ora sul tavolo prevederebbe un meccanismo che passa attraverso la vecchia tassa sugli extraprofitti che di fatto ha visto le banche evitare la...
-
-
-
-
Verso altro Cdm in settimana per manovra, domani solo Dpb
Il Consiglio dei Ministri di domani, secondo quanto si apprende, potrebbe esaminare soltanto il Documento programmatico di bilancio, da inviare a Bruxelles entro il 15 ottobre.
-
10 articoli per pagina (pagina 3 / 60) Un totale di 600 articoli




