-
-
-
Salvini, 'in Veneto squadra che vince non si cambia'
"Il Veneto rimane alla Lega? Ognuno avanza le sue pretese. Noi riteniamo che il buon governo della Lega in Veneto sia noto in Europa, e non soltanto in Italia. Squadra che vince non si cambia, poi ragioniamo con tutti".
-
-
-
-
Borsa: l'Europa tiene in avvio di seduta, Londra piatta
Mercati azionari del Vecchio continente in marginale rialzo in apertura di giornata: la Borsa migliore è quella di Amsterdam che sale dello 0,4%, con Parigi, Francoforte e Madrid in crescita dello 0,1%. Piatto l'avvio del listino di Londra. .
-
-
-
-
Stanzione, Ue argine a potere illimitato delle piattaforme
"Parte essenziale della strategia europea di governo del digitale è anche la regolazione dell'altrimenti illimitato potere privato delle piattaforme".
-
-
-
-
Presidenza Ue, intesa equa con gli Usa o pronti a reagire
"Abbiamo ancora tempo fino al primo agosto per finalizzare" l'intesa sui dazi con gli Stati Uniti, "quindi i negoziati sono in corso" e "sono certo che la conclusione sarà chiara. Vogliamo un accordo, ma deve essere un accordo equo".
-
-
-
-
Netanyahu, dopo la tregua torneremo ad assediare Gaza
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe promesso al ministro delle Finanze Bezalel Smotrich in recenti incontri che, a seguito della proposta di cessate il fuoco di 60 giorni con Hamas attualmente in discussione a Doha, Israele riprenderà la sua g...
-
-
-
-
Zelensky, lieto se l'Italia investirà sulla nostra difesa
"Sono grato a Giorgia Meloni e all'Italia per la leadership nel sostenere l'Ucraina e per aver organizzato la grande Conferenza internazionale per la ripresa dell'Ucraina. Il livello di decisioni e incontri è davvero elevato.
-
-
-
-
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi chiude in rialzo a 85,5 punti
Ha chiuso in rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 85,5 punti, contro gli 84 punti segnati in apertura e gli 85,1 punti della chiusura precedente.
-
-
-
-
Borsa: Europa chiude a più velocità, Parigi +0,3%, Londra +1,25%
Chiusura a più velocità per le principali borse europee. Parigi guadagna lo 0,3% a 7.902 punti e Londra l'1,23% a 8.975 punti. In calo Francoforte (-0,38% a 24.456 punti) e Madrid (-0,76% a 14.135 punti). .
-
-
-
-
Bettini, lavoreremo per nuovo contratto dei metalmeccanici
"E' un anno che stiamo discutendo il rinnovo del contratto dei metalmeccanici. Il 15 ci siederemo al tavolo nuovamente. Sono convinto che la situazione dei mercati possa aiutarci a trovare un momento di incontro.
-
-
-
-
Il petrolio è in lieve rialzo, wti +0,13%
Petrolio in lieve rialzo al'avvio dei mercati europei: il wti è scambiato a 68,47 dollari al barile in aumento dello 0,13%. Il brent passa di mano a 70,33 dollari (+0,20%). .
-