-
-
Borsa: Asia in ordine sparso, Tokyo -0,5% per lo yen forte
Seduta senza una direzione univoca sui listini asiatici anche per i forti dati macro americani che hanno offuscato l'idea di un prossimo nuovo taglio dei tassi da parte delle Fed.
-
-
Brasile, al secondo turno vince il 'Grande centro'
Poco più di 30 milioni di brasiliani sui 34 aventi diritto hanno votato al secondo turno per eleggere i sindaci delle 51 città sopra i 200 mila abitanti.
-
-
L'Aiea, 'i siti nucleari Iran non hanno subito alcun impatto'
"Gli impianti nucleari dell'Iran non hanno subito alcun impatto". Lo ha assicurato su X il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Mariano Grossi.
-
-
Sogno Georgiano al 53% secondo i primi dati dello scrutinio
Il partito di governo in Georgia, Sogno Georgiano, è in testa con quasi il 53% dei voti nelle elezioni in Georgia dopo che sono state scrutinate il 69% delle schede.
-
-
In Bulgaria nuovo voto anticipato, conservatori favoriti
In Bulgaria alle 7 locali, le 6 italiane, si sono aperti i seggi per le elezioni parlamentari anticipate, che vedono favorito il fronte conservatore.
-
-
'Biden avvertito da Israele dell'attacco contro l'Iran'
L'ammnistrazione di Joe Biden è stata avvertita in anticipo dell'attacco di Israele contro l'Iran.
-
-
Esercito israeliano conferma gli attacchi in Iran
L'esercito israeliano ha confermato di aver effettuato "attacchi di precisione" su obiettivi militari in Iran "in risposta a mesi di continui attacchi" da parte della Repubblica islamica.
-
-
Tajani, 'non si segnalano problemi agli italiani in Iran'
"Iran: seguiamo da vicino l'evoluzione della situazione. Ho parlato con l'Ambasciatrice a Teheran : l'ambasciata è operativa e non sono segnalati problemi ai nostri connazionali.
-
-
Borsa: la Cina sale dopo conferma dei tassi, l'Asia calma
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico senza grandi variazioni nell'ultima seduta della settimana dopo che la Banca centrale cinese (Pboc) ha lasciato invariato ai minimi record del 2% il tasso sui prestiti a medio termine a un anno.
-
-
Ankara annuncia l'arresto di 176 membri del Pkk
Il ministro dell'Interno turco, Ali Yerlikaya, ha annunciato su X che 176 membri del Pkk sono stati arrestati con operazioni in 31 province turche, tra cui Istanbul.