-
-
Attacco con droni su Kiev, difesa antiaerea in azione
Le forze armate russe hanno lanciato un massiccio attacco con droni su Kiev. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, su Telegram: "L'attacco alla capitale con gli Uav continua. Stanno arrivando da diverse direzioni".
-
-
Funzionario Hamas, sosterremo tregua tra Hezbollah e Israele
"Ogni annuncio di cessate il fuoco è benvenuto. Hezbollah è stato al fianco del nostro popolo e ha fatto sacrifici significativi".
-
-
Borsa: Milano apre in calo, Ftse Mib -0,55%
La Borsa di Milano apre la seduta in calo. L'indice Ftse MIb cede lo 0,55% a quota 33.242 con le vendite che colpiscono in particolare le auto. Stellantis cede il 3,3%, Iveco l'1,9% e Pirelli l'1,8 per cento.
-
-
Ciucci, il Ponte sullo Stretto vale 13,5 miliardi
"La cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che non comprendeva però gli aggiornamenti previsti dalla legge".
-
-
Gasparri, 'FI resta contraria al taglio del canone Rai'
"Il nodo è sciolto: noi siamo contro, da sempre l'abbiamo detto con trasparenza". Così il capogruppo di FI al Senato, Maurizio Gasparri, risponde a chi gli chiede se sia stato sciolto il nodo sul taglio del canone Rai che tiene in stallo i lavori sul dl fisco.
-
-
Donne, in aumento i casi di stalking e le violenze sessuali
In aumento i casi di stalking, maltrattamenti in famiglia e violenze sessuali in Italia. E' quanto emerge da un report del Servizio analisi criminale della Direzione centrale polizia criminale diffuso in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.
-
-
Il gas apre in rialzo ad Amsterdam e si avvicina ai 50 euro
Avvio in rialzo per il prezzo del gas sul mercato di Amsterdam.
-
-
Cop29, su finanza clima prima bozza senza cifre e criteri
La prima bozza di documento finale della Cop29 di Baku sulla finanza climatica, pubblicata poco fa sul sito dell'Unfccc (l'agenzia dell'Onu per il clima che organizza la conferenza), non fissa ancora la cifra dei finanziamenti ai paesi vulnerabili, e propo...
-
-
Nvidia fa il pieno di utili, ma stime deludono il mercato
Nvidia fa il pieno di ricavi e utili nel terzo trimestre. I ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, il 17% in più sul trimestre precedente e il 94% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, battendo facilmente le attese degli analisti.
-
-
Euro poco mosso a 1,0587 dollari
Euro poco mosso sui mercati valutari in avvio di giornata rispetto al dollaro. La moneta unica europea passa di mano a 1,0587 dollari (-0,08%). Sale invece leggermente sullo yen a quota 164,48 (+0,38%). .