-
-
Sgrena, 'inaccettabili le condizioni di Cecilia'
"Le condizioni in cui Cecilia Sala è detenuta sono tremende, nessuno dovrebbe essere tenuto in quelle condizioni. I diritti umani dovrebbero essere garantiti in qualsiasi Paese".
-
-
Tornato a casa italiano ferito da squalo a Marsa Alam
È tornato a casa, nella sua Soncino in provincia di Cremona, Peppino Fappani, il 69enne odontotecnico ferito nell'attacco dello squalo, avvenuto lo scorso 29 dicembre in Egitto, costato la vita al 48enne romano Gianluca Di Gioia a Marsa Alam.
-
-
Borsa: l'Asia chiude contrastata e guarda alla crescita cinese
Le Borse asiatiche, orfane di Tokyo, chiudono la seduta in ordine sparso, con gli investitori che guardano all'andamento della crescita economica cinese.
-
-
Fazzolari, un rimpasto non è all'ordine del giorno
Un rimpasto non mi risulta, "non è all'ordine del giorno, non se n'è mai parlato". Così il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giovanbattista Fazzolari parlando con i cronisti in Senato.
-
-
Da Chaplin a The Palace, un Capodanno per cinefili
Nei giorni delle feste il cinema rimane l'appuntamento principe, come confermano gli incassi delle sale in questi giorni.
-
-
Tajani, Cecilia è in buona salute, in una cella da sola
"Il governo, dal giorno in cui è stata fermata Cecilia Sala, è al lavoro per cercare di riportarla in Italia. Stiamo lavorando in collaborazione con la presidenza del consiglio, il ministero degli Esteri, la nostra ambasciata a Teheran e il consolato.
-
-
Emergenza ambientale dopo affondamento petroliere nel Mar Nero
E' "inevitabile" emergenza ambientale nel Mar Nero dopo l'affondamento di due petroliere russe avvenuto il 15 dicembre durante una tempesta: lo ha detto oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, mentre le autorità locali chiedono lo stato di calamità e...
-
-
Crosetto inaugura Villaggio Italia Abu Dhabi, legame con Emirati
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha inaugurato il Villaggio Italia di Abu Dhabi, l'expo permanente che accompagna il tour mondiale dell'Amerigo Vespucci giunto ormai alla sua 31/ma tappa.
-
-
A Milano indagine conoscitiva su modalità arresto iraniano
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo a modello 45, ossia senza indagati e senza titolo di reato, sulle modalità con cui è avvenuto l'arresto Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano bloccato il 16 dicembre scorso su ordine della giustizia ...
-
-
Borsa: Tokyo, apertura in leggero rialzo (+0,26%)
La Borsa di Tokyo inizia gli scambi col segno più, seguendo la traiettoria rialzista degli indici azionari statunitensi, con la tecnologia ancora sugli scudi, in un contesto di scambi ridotti in concomitanza con le festività natalizie.