-
-
-
Borsa: Milano parte positiva (+0,5%), in luce Leonardo
Partenza positiva per Piazza Affari dove il Ftse Mib guadagna lo 0,5% a 41.815 punti sostenuto da Leonardo (+1,7%) e da alcune banche come Unicredit (+1%) nel giorno in cui si chiude l'opas di Mps (+0,27%) su Mediobanca (+0,28%). .
-
-
-
-
Idf, 'controlliamo il 40% di Gaza City'
Il portavoce dell'Idf, il generale di brigata Efi Dufferin, ha dichiarato che le forze israeliane controllano il 40% del territorio di Gaza City. "Questa settimana abbiamo iniziato a mobilitare le forze di riserva che costituiscono un moltiplicatore di forze.
-
-
-
-
Borsa: l'Europa chiude positiva, Parigi +0,86%
Le Borse europee chiudono positive. Francoforte registra un +0,46% con il Dax a 23.594 punti. Parigi guadagna lo 0,86% con il Cac 40 a 7.719 punti. Anche Londra è in rialzo. Il Ftse 100 sale dello 0,67% a 9.177 punti. .
-
-
-
-
Us Open:Auger-Aliassime in semifinale,De Minaur battuto in 4 set
E' Felix Auger-Aliassime il semifinalista degli Us Open che attenderà il vincente di Sinner-Musetti.
-
-
-
-
Lavrov, 'risolvere la crisi in Ucraina è la nostra priorità'
"I capi delle delegazioni sono in contatto diretto. Ci aspettiamo che i negoziati continuino. Risolvere la crisi in Ucraina con mezzi pacifici rimane la nostra priorità.".
-
-
-
-
Mattarella, lo sforzo di tutti contro la mafia è essenziale
"Il 3 settembre 1982, nell'attentato di via Isidoro Carini a Palermo, la mafia assassinava il Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro, ferendo gravemente l'agente Domenico Russo, che morì alcuni giorni dopo.
-
-
-
-
Il gas apre debole (-0,1%) sul mercato di Amsterdam
Avvio poco mosso per il gas sul mercato di Amsterdam. Il prezzo dei future Ttf, benchmark del costo del metano nel Vecchio Continente, è in calo dello 0,12% a 31,74 euro al megawattora. .
-
-
-
-
Meloni, Dalla Chiesa guida ogni giorno ogni nostra azione
"In memoria del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso il 3 settembre 1982 in un vile attentato mafioso, insieme alla moglie, Emanuela Setti Carraro e all'agente della scorta, Domenico Russo.
-
-
-
-
Bayrou, 'l'Italia fa una politica di dumping fiscale'
Il primo ministro francese, François Bayrou, parlando questa sera in diretta tv del rischio che i francesi con più risorse vadano all'estero se il governo vara provvedimenti mirati "ai più ricchi", ha osservato che "ormai c'è una specie di nomadismo fiscal...
-





