-
-
-
Borsa: Milano apre in calo con i dazi di Trump (-0,92%)
Avvio in forte calo per Piazza Affari dopo l'annuncio del presidente americano Donald Trump di alzare i dazi verso Canada, Messico e Cina e dopo la risposta tariffaria di Pechino alla mossa di Washington.
-
-
-
-
Avvertito terremoto di magnitudo 3.5 nella zona di Foligno
Una scossa di terremoto è stata avvertita in provincia di Perugia. Nella zona di Foligno si è sentito anche un boato. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha indicato per la scossa una magnitudo di 3.5 alle 1.55 nella zona di Foligno.
-
-
-
-
Trump firma l'ordine, dazi sulla Cina raddoppiati al 20%
Donald Trump tira dritto sulla Cina. Dopo aver confermato l'entrata in vigore di dazi al 25% contro il Canada e il Messico a partire da domani, il presidente americano firma un ordine che raddoppia al 20% le tariffe sulla Cina.
-
-
-
-
Lo spread Btp-Bund apre in lieve calo a 112 punti base
Avvio in leggera flessione per lo spread tra Btp e Bund con il differenziale di rendimento tra i due titoli decennali che si richiude di un punto base, a quota 112.
-
-
-
-
Borsa: l'Asia debole con i dazi, tiene la Cina, bene l'oro
Borse asiatiche in calo dopo la decisione del presidente americano Donald Trump di applicare dazi del 25% a Canada e Messico e aumentare dal 10 al 20% quelli sulla Cina. Tokyo ha perso l'1,2%, Sydney lo 0,6%, Seul lo 0,1%, così come Hong Kong, ancora aperta.
-
-
-
-
Tusk, 'l'Europa s'è desta per Kiev, cooperare con gli Usa'
"L'Europa si è svegliata. L'Unione europea, la Gran Bretagna, la Norvegia, la Turchia: tutti parlano con una sola voce per aiutare l'Ucraina, per la necessità di una stretta cooperazione transatlantica e per il rafforzamento del confine orientale".
-
-
-
-
E' morto Boris Spasskij, leggenda degli scacchi sovietica
E' morto Boris Spasskij, la leggenda degli scacchi sovietica. Lo rende noto la federazione scacchistica russa. Aveva 88 anni. .
-
-
-
-
Musk, agire sul deficit altrimenti Usa in bancarotta
"Non possiamo sopportare come paese un deficit di 2.000 miliardi di dollari. Dobbiamo agire altrimenti l'America farà bancarotta". Lo ha detto Elon Musk intervenendo al consiglio dei ministri di Donald Trump.
-
-
-
-
Arrestato un turco implicato in attentati in Europa
La Polizia di Stato di Milano, delegata dalla Procura di Milano - Sezione Distrettuale Antiterrorismo - ha eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di un turco di 38 anni, dimorante in Italia, indagato per associazione per delinquere aggrava...
-
-
-
-
Usa, oltre 20.000 migranti senza documenti arrestati in un mese
Oltre 20.000 migranti senza documenti sono statu arrestati durante il primo mese della presidenza di Donald Trump. Lo ha annunciato il dipartimento per la Sicurezza nazionale americano.
-